LG svela una nuova gamma di purificatori d’aria


Sono pensati per migliorare la qualità e la salubrità dell’aria negli ambienti chiusi i nuovi purificatori d’aria di LG. La nuova gamma è articolata su cinque modelli pensati per soddisfare una vasto giro di esigenze. Tutte le unità svolgono una tripla funzione di pulizia dell’aria, di sterilizzazione tramite la tecnologia Nano Plasma Ion e di umidificazione. L’azione congiunta di questi strumenti permette di abbattere la presenza di allergeni e sostanze irritanti, di eliminare fino al 99% di virus e batteri e di prevenire le irritazioni alle vie respiratorie negli ambienti eccessivamente secchi.

Il modello “Aqua 3 in 1 Air Purifier” raccoglie le tre funzioni di filtraggio, sterilizzazione ed umidificazione in un corpo compatto e facilmente collocabile in ogni ambiente. Questo modello dispone di un sensore intelligente che misura costantemente il livello di inquinamento dell’aria interna ed è pensato per poter funzionare anche nelle ore notturne senza disturbare il sonno. Il “Black Hole Air Purifier” si caratterizza invece per la gestione dinamica delle ventole interne la cui velocità di rotazione viene stabilità in funzione del tasso di inquinamento dell’aria misurato in tempo reale. Questa unità dispone inoltre di una tecnologia particolarmente silenziosa che elimina il tipico “ronzio” degli apparecchi elettrici.

L’LG “Air Bus Air Purifier” fa invece dell’efficienza energetica uno dei suoi punti qualificanti. Questo modello è progettano per contenere l’assorbimento energetico e di conseguenza anche il costo in bolletta. L’Air Bus Air Purifier dispone inoltre di un sofisticato sistema di gestione dei flussi d’aria derivato dai condizionatori LG che permette di operare su grandi volumi d’aria anche in ambienti molto grandi. Il “Virus Pro Nano Plasma Ionizer” è invece dedicato specificamente alle applicazioni in cui sia necessario abbattere la carica batterica e virale dell’aria. La tecnologia di ionizzazione dell’aria contribuisce a prevenire il mal di testa e a rimuovere gli odori molesti. Molto contenuti i consumi che si attestano a 1,9 Watt mentre la superficie ottimale di lavoro di 10 mq rende il prodotto ideale per piccoli uffici e stanza di medie dimensioni.

A completare la gamma troviamo il modello “Air Washer 3 in 1 Natural Humidifier” che grazie alla funzione Turbo Humidification è ideale negli ambienti che richiedono una costante umidificazione dell’aria. L’unità è infatti progetta per consentire un efficace controllo dell’umidità ambientale e si rivela quindi un valido supporto in caso di difficoltà respiratorie o in presenza di un clima secco per lunghi periodi dell’anno.

[Via & Photo Credits | LG]

Lascia un commento