Trust eBrush, la tavoletta grafica per artisti digitali


Per gli utenti che lavorano costantemente con il disegno, la grafica ed il fotoritocco Trust propone la nuova tavoletta grafica eBrush Widescreen Tablet. Questo strumento offre una ampia superficie di lavoro che si adatta bene alla maggior parte dei moderni schermi wide e che permette di lavorare in maniera creativa nel disegno a mano libera grazie alla penna in dotazione. L’eBrush si presenta con una classica ed elegante colorazione nera e con forme ergonomiche studiate per una piena usabilità sia con la mano destra che con quella sinistra.

L’area di lavoro ad alta sensibilità ha una estensione di 204 x 127 mm. Le dimensioni sono state scelte per coniugare le esigenza di compattezza e precisione mentre il fattore di forma permette un uso efficace sia in verticale che in orizzontale. La penna in dotazione dispone di un vano integrato in cui può essere trasportata quando non è in uso e non necessità di batterie di alimentazione. La confezione di vendita include anche due punte di ricambio che contribuiscono ad allungare la longevità del dispositivo. L’eBrush è progettato sia per gli usi professionali che per quelli amatoriali e grazie alle dimensioni molto compatte può trovare facilmente posto in qualsiasi borsa per notebook.

Nella logica d’uso del Trust eBrush Widescreen Tablet gioca un ruolo fondamentale il software in dotazione. Quest’ultimo si occupa ovviamente di gestire la conversione dei segnali in arrivo della tavoletta in segni grafici gestibili dalle applicazioni grafiche. Il software include inoltre un completo ambiente di editing che permette di gestire con elevata precisione disegni, schizzi ed appunti. Sono inoltre disponibili numerose funzioni di fotoritocco per gli usi più creativi.

Il Trust eBrush si collega al PC tramite porta USB. Il cavo di collegamento è peraltro incluso nella confezione di vendita assieme al CD con il software applicativo in modo da poter essere operativi fin da subito. La periferica è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows 7 e sarà disponibile a breve sul mercato.

[Via & Photo Credits | Trust]

Lascia un commento