CDC distribuisce i sistemi di videosorveglianza Milestone Systems


Il gruppo CDC ha annunciato la sigla di un nuovo accordo per la distribuzione dei sistemi di videosorveglianza di Milestone Systems. L’offerta si rivolge principalmente all’utenza professionale, incluse aziende, attività commerciali, pubbliche amministrazioni, scuole ed università che potranno acquistare i software di videosorveglianza di Milestone Systems ed i relativi servizi presso la rete di distribuzione CDC che è una delle più capillari sul mercato italiano.

Fulcro dell’offerta sono i prodotti Milestone XProtect che consentono su diverse scale di configurare, gestire e monitorare una rete di videosorveglianza. La piattaforma software è utilizzata nel mondo da oltre 100 mila clienti e risulta estremamente scalabile alle diverse esigenze di ogni utente. XProtect vanta inoltre una estesa compatibilità che permette al sistema di gestire i più vari dispositivi si sorveglianza basati sull’acquisizione di immagini o su sensori.

Milestone XProtect supporta reti di sorveglianza basati su IP e gestiti tramite uno o più server interconnessi. L’applicazione è compatibile con la maggior parte delle videocamere IP dei principali produttori mondiali che possono essere gestite in maniera centralizzata. L’ambiente software può monitorare i sistemi di controllo degli accessi ed i sistemi di pagamento POS. La rete gestita da XProtect può integrare anche dispositivi wireless come tablet e smartphone. Attraverso un sistema di plug-in è possibile estendere le funzionalità del software sia per introdurre nuovi strumenti di analisi sia per estendere il supporto hardware. L’accordo con CDC permette all’azienda di raggiungere in maniera più capillare il pubblico dei professionisti della sicurezza. Dal canto suo CDC ampia ulteriormente la gamma dei prodotti disponibili nelle propria rete commerciale.

L’offerta Milestone XProtect è articolata in diverse configurazioni adattabili alle esigenza del cliente. Si parte con le proposte XProtect Corporate ed XProtect Enterprise che permettono di controllare un numero virtualmente illimitato di videocamere. Le formule XProtect Professional ed XProtect Essential permettono invece di controllare rispettivamente 64 e 26 videocamere e si rivolgono quindi ad impianti di medie e piccole dimensioni.

[Photo Credits | CDC]

Lascia un commento