Panasonic Wet & Dry, rasoio a 5 lame da Guinness


Il Panasonic Wet & Dry ES-LV81-K803 è rasoio elettrico con sistema di taglio a 5 lame che rappresenta uno dei modelli di punta del produttore giapponese. Questo prodotto è stato recentemente oggetto di una originale iniziativa promozionale che si è svolta in Giappone e ha coinvolto il “Guinness World Record“. Panasonic ha coinvolto nel progetto una rappresentativa della nazionale giapponese di calcio e centinaia di utenti per stabilire il nuovo record per il “Maggior numero di persone che si radono contemporaneamente con un rasoio elettrico in località multiple“.

Alla curiosa manifestazione hanno aderito complessivamente 1981 partecipanti sparsi in 18 punti di ritrovo in 9 città del Giappone che contemporaneamente hanno usato il Wet & Dry ES-LV81-K803 per radersi. Il record è stato effettivamente omologato ed è stato accompagnato da un secondo primato per il “Maggior numero di persone che si radono contemporaneamente con un rasoio elettrico in un’unica località” ottenuto grazie ai 1421 partecipanti riuniti presso l’Expo 70’s Commemorative Stadium.

La rincorsa al Guinness è stata anche l’occasione per Panasonic di proporre a tutti i partecipanti un breve questionario sul sistema di rasatura Wet & Dry. Il 96% del campione ha espresso soddisfazione per il Wet & Dry in generale, per la profondità della rasatura e per delicatezza delle lame.

Come accennavamo all’inizio il Panasonic Wet & Dry ES-LV81-K803 impiega un sistema di taglio a 5 lame realizzate in acciaio. Il rasoio può essere essere utilizzato a secco o con la schiuma da barba e grazie alla struttura impermeabile può essere impiegato anche sotto la doccia. Il motore lineare opera a 14 mila giri al minuto e dispone di un sistema di regolazione automatica della velocità. Il Wet & Dry ES-LV81-K803 è disponibile nella colorazione “Nero diamante” e presenta sul frontale un display LCD che fornisce informazioni sullo stato di carica della batteria agli ioni di litio. Il rasoio ha una autonomia di 45 minuti con un tempo di ricarica di circa un’ora ed una opzioni di ricarica rapida di 5 minuti. Da segnalare anche il sistema per l’autopulizia che semplifica le operazioni di manutenzione.

[Via | Panasonic.it]
[Photo Credits | Panasonic]

1 commento su “Panasonic Wet & Dry, rasoio a 5 lame da Guinness”

Lascia un commento