Day/Night Camera, Whole Home Router e Boxee Box, il natale tech di D-Link


E’ una casa tecnologica incentrata su sicurezza, connettività e multimedialità quella immaginata da D-Link per il Natale 2011. Il noto produttore tecnologico ha infatti presentato le proprie promozioni per le festività di fine anno che si incentrano su tre prodotti in particolare: La camera di rete wireless Day/Night, il router Wi-Fi Whole Home Router 1000 ed il riproduttore multimediale da salotto Boxee Box.

La Day/Night Network Camera è una videocamera di rete dalla linea pulita e dalla dimensioni contenute che può essere configurata all’interno di una rete LAN tramite porta Ethernet o mediante connessione Wi-Fi 802.11b/g/n. La La Day/Night è pensata per il monitoraggio degli ambienti domestici attraverso il suo sensore capace di adattarsi alle più varie condizioni di illuminazione diurna. Grazie alla tecnologia di illuminazione a infrarossi la videocamera può funzionare efficacemente anche nelle ore notturne. La camera integra un web server interno che permette di configurare il dispositivo attraverso il browser ed è accessibile direttamente tramite rete. Lo streaming delle immagini è disponibile nei formati MJPEG (video) ed JPEG (fotogrammi) e può essere seguito tramite PC, Mac, iPhone, iPad e dispositivi Android.

Il Whole Home Router 1000, come lascia intendere già il nome, è un router pensato per fornire una connessione stabile e sicura a tutti gli ambienti domestici. Il dispositivo si presenta con una elegante forma a torre e presenta dimensioni molto contenute (117mm x 190mm x 97mm). Il Il Whole Home Router dispone di 4 porte Gigabit Ethernet e della connessione Wi-Fi con una velocità massima di trasferimento dei dati di 300 Mbps. Oltre che per l’accesso condiviso alle risorse internet, il router supporta le comunicazioni VoIP e può essere impiegato per la creazione di una rete interna che permette la condivisione di risorse e contenuti multimediali.

Pensa invece all’intrattenimento il Boxee Box, un riproduttore multimediale da salotto da collocare a fianco del televisore per l’accesso a contenuti multimediali via internet. Il Boxee Box permette l’acquisto di film, programmi televisivi, telefilm e musica direttamente online. Il box multimediale supporta anche la riproduzione di contenuti disponibili su periferiche USB e schede SD. Completano la dotazione la porta Ethernet e la connettività Wi-Fi 802.11n.

Le novità D-Link per la fine del 2011 saranno in vendita nella rete commerciale del Nord America e direttamente online sul sito DLinkShop.

[Photo Credits | D-Link]

Lascia un commento