Acer H9500BD, il proiettore 3D dai colori brillanti


Promette immagini luminose ben contrastate e con colori nitidi e brillanti il nuovo proiettore H9500BD presentato da Acer. Questo modello specificamente pensato per l’uso “home” è caratterizzato da una luminosità massima di 2000 lumen (1600 lumen in modalità “Low”) abbinata ad un contrasto dinamico di 50000:1. Ne deriva una qualità di proiezione molto elevata con immagini definite anche in condizioni di buio parziale e con una esaltazione dei colori scuri e delle variazioni di tono.

Vista la vocazione Home Theater del proiettore, Acer ha prestato particolare attenzione anche alla resa del colore che impiega una rappresentazione a 30 bit (1,07 miliardi di colori) che va ben oltre la capacità di distinzione dell’occhio umano. Le funzioni ColorBoost II e ColorSafe garantiscono da un lato l’esaltazione dei colori e dall’altro la loro naturalezza sia nella riproduzione video che nella proiezione di immagini statiche. L’Acer H9500BD dispone di due porte HDMI 1.4 che consentono il collegamento delle più varie sorgenti digitali.

Per l’home cinema l’H9500BD fornisce il pieno supporto ai più recenti standard per contenuti 3D tra cui il Blu-ray 3D per il cinema e gli occhiali polarizzati Acer ActiveShutter. Per gli appassionati del genere il proiettore dispone anche di una funzione di conversione in gradi do generare proiezioni tridimensionali a partire da contenuti 2D. La naturale collocazione dell’Acer H9500BD è ovviamente il salotto di casa dove può essere collocato sia su una base di appoggio sia tramite il kit di montaggio da soffitto. Il proiettore opera con un formato nativo a 16:9 e con una risoluzione nativa di 1920 x 1080 Pixel. Sono ovviamente supportati anche i contenuti con fattore di forma 4:3.

L’ottica del proiettore dispone sia dello zoom manuale (1,5x) che di quello digitale (8x) e permette di generare un quadro di proiezione variabile tra 20 e 300 pollici. Questo ampio intervallo consente al prodotto di adattarsi senza particolari restrizioni ad ambienti di ogni dimensione. Le lampade in dotazione offrono una vita media di 2000 ore nella modalità d’uso normale e di 2500 ore nella modalità “Economy”. Le vendite dell’Acer H9500BD partiranno dagli Stati Uniti con un prezzo consigliato di 1999,99 dollari (circa 1550 euro).

[Photo Credits | Acer]

Lascia un commento