HR274H, il televisore Acer che converte in 3D i contenuti 2D


Il 3D ha conquistato nell’ultimo biennio milioni di consumatori in tutto il mondo. Contemporaneamente tuttavia l’offerta di contenuti nativi tridimensionali è rimasta contenuta limitando le occasioni di impiego dei vari dispositivi pensati per queste applicazioni. Di questa situazione hanno preso atto anche i produttori hardware che da qualche tempo propongono apparecchi in grado di convertire dinamicamente in 3D contenuti in 2D. In questo filone si inserisce anche il televisore HR274H svelato da Acer che ha l’indiscusso merito di portare questo genere di tecnologia in una fascia di prezzo molto accessibile.

L’HR274H si caratterizza per lo schermo da 27 pollici di diagonale realizzato con tecnologia a LED. Lo schermo è pienamente compatibile con i contenuti Full HD 1080p ed opera ad una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel. Oltre alla già citata funzione di conversione da 2D a 3D il televisore è compatibile con numerose sorgenti di contenuti tridimensionali tra cui ovviamente PC, lettori Blu Ray, set top box, fotocamere e console. L’ampio formato e i bassi tempi di risposta (2 ms) rendono l’Acer HR274H particolarmente interessante anche nell’uso “gaming”.

Il televisore presenta una luminosità di 250 cd/mq con un contrasto dinamico di ben 100 milioni ad uno. Ne deriva una definizione ottimale delle immagini con perfetta regolazione del contrasto ed esaltazione dei toni scuri. La resa di tinte e sfumature si basa su una rappresentazione a 16,7 milioni di colori in grado di garantire tonalità vive e naturali. Caratterizzato da una elegante colorazione nera, l’HR274H si presenta con forme sobrie e una sottile cornice che esalta la semplicità del design. L’apparecchio dispone di una gestione intelligente del risparmio energetico con un consumo in utilizzo di soli 27,5 watt. In stand-by il consumo si riduce ad appena 1,4 watt per scendere ancora a 600 mW nella speciale modalità “Off-Mode”.

Lo schermo dell’Acer HR274H vanta un angolo di visione orizzontale fino a 170 gradi ed un angolo di visione verticale fino a 160 gradi. Entrambi i valori rappresentano quanto di meglio oggi sia disponibile in questo campo. Il televisore mette a disposizione due ingressi HDMI e di un ingresso VGA e dispone di due altoparlanti integrati. Competitivo, come accennavamo il prezzo di vendita consigliato di 599 dollari (circa 460 euro) che include anche la garanzia triennale.

[Photo Credits | Acer]

Lascia un commento