Polti Steam Mop la spazzola a vapore per Vaporetto e Lecoaspira


Polti ampia la gamma di accessori disponibili per i sistemi Vaporetto e Vaporetto Lecoaspira con l’introduzione della Steam Mop. Si tratta di una innovativa scopa a vapore particolarmente leggera e versatile pesata per pulire ed igienizzare ogni genere di superficie compatibile con l’uso del vapore ad alta temperatura. La Steam Mop è in grado di operare sia su piani orizzontali che verticali inclusi pavimenti pareti e soffitti.

Nella più pura tradizione Polti la Steam Mop impiega la forza pulente del vapore ad alta temperatura. Mentre i sistemi che impiegano acqua liquida riutilizzano inevitabilmente un liquido già parzialmente sporco dopo il un primo passaggio, il sistema a vapore della Steam Mop impiega un flusso sempre nuovo ed offre quindi una pulizia più profonda ed un maggiore potere igienizzante. L’uso del vapore puro inoltre evita il ricorso a detersivi, una caratteristica particolarmente importate in caso di allergia a determinati componenti chimici.

Come si accennava la Steam Mop utilizza il vapore generato dalle caldaie dei sistemi Vaporetto e Lecoaspira che confluisce in un condotto in nylon e viene quindi accumulato in una apposita camera. Da qui il getto viene infine forzato in una serie di condotti per attraversare il panno in microfibra a contatto con la superficie da pulire. Polti ha in particolare brevettato un sistema a doppio stadio che eroga il vapore solo quando si esercita una leggere pressione sull’asse della Steam Mop. In questo modo si riduce il consumo d’acqua e si limitano i fenomeni di condensa.

La Polti Steam Mop adotta un tubo telescopico in alluminio anodizzato che garantisce leggerezza e maneggevolezza. Il sistema telescopico permette di regolare la lunghezza da un minimo di 114 cm ad un massimo di 153,5 cm. La piastra, anch’essa realizzata in alluminio anodizzato, è collegata al tubo tramite uno snodo flessibile e dispone di inserti a strappo per il blocco del panno. Il tubo per il collegamento all’apparecchio principale è invece lungo 2,4 metri. Nella confezione di vendita sono inclusi due panni destinati rispettivamente alla pulizia delle superfici lisce e di quelle ruvide.

[Photo Credits | Polti]

Lascia un commento