LG HX906TX, l’Home Theater 9.1 dal suono immersivo


Design ricercato e soluzioni tecniche innovative caratterizzano il nuovo sistema home theater LG HX906TX, un prodotto pensato per abbinare la massima qualità audio con la riproduzione di contenuti in alta definizione. L’HX906TX impiega un sistema audio 9.1 che introduce 4 altoparlanti aggiuntivi rispetto ad un tradizionale sistema 5.1 con l’obiettivo di ricreare il suono immersivo delle sale cinematografiche e dei concerti. Il sistema Upright 3D Speakers si occupa della diffusione del suono verso l’alto e della sua riflessione 360 gradi.

Combinando le due funzioni si ottone una ottimale diffusione dell’audio che raggiunge tutti i punti dell’ambiente e evita il fastidioso effetto direzionale che caratterizza i sistemi audio più semplici. A migliorare ulteriormente l’esperienza di ascolto contribuisce il 3D Sound Analyzer che regola dinamicamente le caratteristiche del suono e permette ad ogni utente di sentirsi “al centro” della sala. L’HX906TX è composto da sei elementi tutti caratterizzati da una elegante colorazione nera. Al centro del sistema si colloca il riproduttore multimediale con supporto ai dischi ottici Blu Ray. Sono poi presenti quattro colonne verticali per la diffusione e la riflessione del suono ed un subwoofer per l’esaltazione dei tono bassi.

Se il sistema audio 9.1 è ovviamente il punto di forza dell’LG HX906TX, non mancano altre caratteristiche di pregio a cominciare dal lettore ottico che supporta i contenuti Blu Ray 3D in formato Full HD. L’home theater supporta inoltre la tecnologia LG Smart TV grazie alla quale gli utenti hanno accesso ad un vasto catalogo di contenuti premium.  Smart TV da inoltre accesso a applicazioni di ogni genere che spaziano dai servizi informativi in tempo reale ai software educativi. Applicazioni disponibile su App Store ed Android Market permettono inoltre di trasformare un iPhone o un dispositivo Android in un sistema di controllo remoto dell’home theater.

Proprio la forte integrazione con l’ambiente mobile è una della caratteristiche più accentuate dell’HX906TX che grazie al sistema Wi-Fi Direct permette di realizzare connessione wireless con cellulari, smartphone, tablet e computer. Da segnalare anche la funzione Gracenote con cui è possibile leggere in tempo reale informazioni aggiuntive sui brani audio in riproduzione. L’HX906TX dispone infine di una piccola base esterna per il collegamento di iPhone ed iPod che permette di ascoltare in alta qualità la propria musica preferita e ricaricare al tempo stesso il proprio device.

[Photo Credits | LG]

1 commento su “LG HX906TX, l’Home Theater 9.1 dal suono immersivo”

Lascia un commento