Trust Rocca, speaker per iPhone e smartphone


Lettori MP3 prima e smartphone poi hanno rivoluzionato il rapporto tra gli utenti e la musica moltiplicando le possibilità di ascolto e regalando nuova versatilità nella gestione delle playlist. Questi dispositivi sono pensati fondamentalmente per un ascolto individuale tramite cuffie ma con opportuni accessori possono essere facilmente trasformati in impianti Hi-Fi in miniatura in grado di diffondere efficacemente il suono tramite speaker esterni. Su questo filone si inserisce il nuovo Trust Rocca, un diffusore portabile caratterizzato da dimensioni e pesi molto contenuti.

Il Rocca si presenta con forme arrotondate ed una base di forma tronco-conica di colore nero. Sul lato superiore si trova invece il grigliato grigio dell’altoparlante strutturato per garantire una diffusione a 360 gradi del suono. Il piccolo altoparlante sviluppato da Trust adotta un classico connettore da 3,5 mm che risulta compatibile con la maggior parte dei lettori MP3 disponibili sul mercato incluso l’iPod di Apple. La stessa connessione è presente su numerosi smartphone e tablet tra cui i diffusissimi iPhone ed iPad sviluppati dalla casa di Cupertino.

Il connettore da 3,5 mm si rivela un vero e proprio jolly per il Trust Rocca aumentante significativamente il campo di impiego. Uscite compatibili sono infatti disponibili sulla quasi totalità dei computer desktop, notebook e netbook e su molti televisori. In tutti questi casi il Rocca può offrire una qualità di ascolto superiore specie per quanto riguarda i contenuti multimediali. Per facilitare il trasporto, il cavo di collegamento del Trust Rocca si raccoglie direttamente nel corpo dello speaker e può essere estratto solo per la misura necessaria al collegamento.

Il Rocca è alimentato da una batteria interna ricaricabile agli ioni di litio che coniuga leggerezza e buona autonomia. La ricarica può essere effettuata tramite una qualsiasi connessione USB sfruttando il cavo di collegamento in dotazione. Per massimizzare l’autonomia, il dispositivo è dotato di un pulsante di attivazione / spegnimento manuale che evita l’accensione accidentale. Secondo le indicazioni di Trust, il nuovo speaker portabile Rocca dovrebbe essere disponibile a beve.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento