Verbatim lancia le nuove memorie rugged Store ‘n’ Go Micro USB Drive Plus


Verbatim propone una ulteriore interpretazione delle sue celebri chiavette di memoria Store ‘n’ Go. Al recente CES di Las Vegas il produttore ha infatti mostrato in anteprima i nuovi modelli della gamma Micro USB Drive Plus caratterizzati da soluzioni costruttive inedite e da un design sicuramente riuscito. Le nuove memorie Verbatim risultano particolarmente sottili da momento che non prevedono il classico connettore USB completo ma la sola parte contenete i contatti metallici.

Per garantire la resistenza delle Store ‘n’ Go Micro USB Drive Plus Verbatim ha impiegato un nuovo processo di progettazione denominato Ruggedized SIP (System in Package). Questa soluzione permette di incapsulare i componenti elettronici della chiavetta in modo che siano costantemente protetti dall’acqua e dalla polvere. Parte integrante di questo sistema è la cover protettiva superiore realizzata in materiale flessibile ad alta resistenza. Quando la memoria non è in uso questo elemento protegge il connettore dai piccoli urti e dallo sporco. Per collegare la memoria ad una porta USB è sufficiente sganciare la cover in corrispondenza del connettore e ripiegarla all’indietro; una soluzione che ha anche il pregio di non impiegare parti rimovibili.

Sempre in tema di funzionalità le Store ‘n’ Go Micro USB Drive Plus presentano un grande anello di estremità che ne facilità l’aggancio a portachiavi e moschettoni e conferma la vocazione alla praticità di questi prodotti. Le nuove memorie Verbatim presentano un corpo principale di colore nero abbinato a cover di diversi colori (giallo, arancio, nero, rosa, viola, grigio, verde e blu) su cui è “scavato” il logo dell’azienda.

Le Micro USB Drive Plus saranno disponibili nei tagli da 4 GB, 8 GB, 16 GB e 32 GB. Le memorie supportano lo standard di connessione USB 2.0 che garantisce massima compatibilità e un buon livello di prestazioni in lettura e scrittura dei dati. Secondo le indicazioni del produttore le vendite delle nuove Store ‘n’ Go Micro USB Drive Plus inizieranno nel corso del primo trimestre del 2012. I prezzi suggeriti partiranno dai 19,99 dollari del modello d’ingresso da 4 GB.

[Photo Credits | Verbatim]

Lascia un commento