Sony Walkman B170, lettore MP3 a clip


Stile, praticità e qualità di ascolto sono i tre elementi distintivi dei nuovi Walkman B170 di Sony. Questi modelli si caratterizzano per la forma allungata e per la clip rimovibile che ne consente l’aggancio a cinture e vestiti. Sul frontale trova posto un display a tre righe che riporta le principali informazioni sui brani ascoltati e sulle impostazioni selezionate. A fianco del display un pratico tasto circolare multifunzione con retroilluminazione avvia la riproduzione e gestisce la selezione dei brani. I Walkman B170 sono disponibili in un’ampia gamma di colori che comprende le varianti rosa, rosso, celeste, nero e la suggestiva versione oro.

I Walkman B170 sono previsti in due capacità da 2 e 4 GB rispettivamente sufficienti per ospitare 440 e 970 brani MP3 con bitrate da 128 kbps. Oltre al formato MP3, i B170 possono riprodurre anche contenuti nel formato WMA (senza DRM). La procedura per il trasferimento dei brani risulta particolarmente semplice. I Walkman B170 si collegano direttamente ad una porta USB del computer e vengono riconosciuti come unità disco esterne. Per aggiungere nuovi contenuti è quindi sufficiente il drag-and-drop dei relativi file, mentre per rimuovere brani esistenti è sufficiente cancellarli direttamente. Oltre che per il collegamento al PC, la connessione USB può essere utilizzata per collegare il Walkman ad autoradio ed impianti Hi-Fi compatibili.

La batteria integrata permette fino a 18 ore di autonomia e può essere ricaricata direttamente tramite una porta USB. La ricarica completa richiede circa 70 minuti ma è anche disponibile una opzione di ricarica rapida che in soli tre minuti permette di accumulare energia sufficiente per circa 90 minuti di riproduzione. I Sony Walkman B170 risultano particolarmente compatti (88,8 x 22,5 x 15,0 mm) e leggeri (28 grammi) e vengono forniti in abbinamento alle cuffie MDR-E804YLA. Il sistema audio promette una elevata qualità di ascolto specie per quanto riguarda la resa dei toni bassi grazie alla funzione Bass Boost.

I Walkman B170 si rivelano particolarmente flessibili per quanto riguarda le modalità di riproduzione. Al funzionamento sequenziale e casuale si aggiunge la funzione ZAPPIN che permette di muoversi tra i diversi brani ascoltandone l’introduzione. I lettori Sony sono previsti in una gamma iniziale di 4 modelli:

  • NWZ-B173 ed NWZ-B173F da 4 GB
  • NWZ-B172 ed NWZ-B172F da 2 GB

Le varianti NWZ-B173F e NWZ-B172F mantengono tutte le caratteristiche fin qui ricordate a cui aggiungono un ricevitore per radio FM integrato e la funzione di registrazione diretta dalla radio. Le vendite partiranno già in questo mese di gennaio.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento