JVC, al CES le cuffie sportive HA-EBR80


Sono progettate per poter alternare facilmente l’ascolto musicale con le funzioni telefoniche le nuove cuffie HA-EBR80 che JVC ha esposto al CES 2012. Si tratta di un modello dalla linea sportiva che si caratterizza per il corpo principale ad ‘L’ disponibile in quattro colorazioni: nero, rosso, blu ed argento. Le HA-EBR80 dispongono di una comoda clip regolabile che ne permette un solido posizionamento e consente l’uso delle cuffie anche in movimento.

La clip è realizzata in gomma morbida per garantire una perfetta ergonomia e dispone di un sistema di regolazione con cinque posizioni che garantisce comfort e versatilità. Le JVC HA-EBR80 sono pensate per offrire una elevata qualità del suono sia con la musica che con il parlato. In questo senso gli auricolari adottano magneti neodymium da 13,5 mm che consentono una esaltazione dei bassi ed offrono una efficace riduzione del rumore. L’elevata qualità di ascolto è garantita anche dall’impiego di una placcatura in oro per il connettore che offre una ottimale trasmissione del segnale elettrico. Ne deriva complessivamente una qualità di ascolto di buon livello in tutte le situazioni di impiego tipiche.

Le JVC HA-EBR80 integrano anche anche un microfono e possono quindi essere impiegate come auricolari per smartphone. Le cuffie in particolare sono compatibili con i dispositivi Apple (iPod, iPhone, iPad) e con le gamma BlackBerry di RIM. La gestione delle funzioni Play/Pausa ed il passaggio dalla riproduzione musicale alla ricezione di una telefonata vengono gestiti attraverso un singolo tasto. Secondo le indicazioni di JVC gli auricolari HA-EBR80 saranno disponibili a partire dal prossimo mese di marzo con un prezzo suggerito di 19,95 dollari.

Al CES 2012 JVC ha presentato numerose altre novità nel campo dell’Audio-Video tra cui la nuova gamma di altoparlanti della serie DRVN CS-ZX (CS-ZX6940, CS-ZX640, CS-ZX630, CS-ZX530) che saranno disponibili sul mercato da gennaio. Nuova è anche la gamma degli amplificatori DRVN della serie KS-AX (KS-AX5101D, KS-AX5102, KS-AX5104) disponibili sul mercato a partire da febbraio.

[Photo Credits | JVC @ Flickr]

1 commento su “JVC, al CES le cuffie sportive HA-EBR80”

  1. Confermo la bonta’ e la comodita’ di questi auricolari clip on, che ben si prestano a corsa o allenamenti in palestra, senza rinunciare a qualche chiamata in arrivo.

    Rispondi

Lascia un commento