Nescafé Dolce Gusto Genio, la macchina da caffè poliedrica


Si chiama Genio l’ultimo modello di macchina da caffè della gamma Dolce Gusto di Nescafé. La Genio viene proposta in due versioni accomunate dalla stessa impostazione tecnica e stilistica ma basate su soluzioni produttive diverse. La variante con colorazione nera è infatti realizzata e garantita da De’Longhi mentre la variante con colorazione titanio e prodotta da Krups. La Dolce Gusto Genio si presenta con linee morbide e moderne e con un suggestivo sistema di illuminazione a luce verde che contribuisce a caratterizzare il prodotto.

La macchina è impostata per la massima flessibilità d’utilizzo e consente di preparare 5 varietà di caffè e 16 tipologie di bevande. Pratico ed originale è il sistema di preparazione del caffè che consente di regolare il dosaggio attraverso una rotellina posta in cima alla macchina da sincronizzare con le indicazioni presenti sulle capsule. La Dolce Gusto Genio dispone di un serbatoio da 0,6 litri con innesto sul lato posteriore. Frontalmente invece il piano di appoggio delle tazze dispone di un pratico cassetto raccogligocce. Sempre frontalmente una maniglia cromata da accesso al vano porta capsule che dispone anche di ago per la foratura dell’involucro.

La Dolce Gusto Genio lavora con vapore ad alta pressione che raggiunge i 15 bar e che permette di conservare al meglio aroma e gusto del caffè. Il sistema Thermoblock in alluminio di cui è dotata la macchina non prevede tempi di preriscaldamento e rende subito operativa la Genio. Avviamento e spegnimento della macchina avvengono tramite un pulsante laterale a LED con doppia colorazione verde/rosso per le posizioni acceso/spento. Per il contenimento dei consumi è inoltre prevista l’attivazione automatica della modalità standby dopo alcuni minuti di non utilizzo.

La Nescafé Dolce Gusto Genio risulta molto compatta nelle dimensioni. Con una larghezza di 15,9 cm, un’altezza di 28,7 cm ed una profondità di 22 cm la macchina trova facilmente posto anche in spazi ristretti mentre il peso di circa 2,3 Kg ne rende semplice lo spostamento. La Dolce Gusto Genio può essere acquistata direttamente online, nei punti vendita specializzati e in alcune grandi catene di supermercati. Il prezzo suggerito è di 129 euro.

[Via | MediaWorld.it]
[Photo Credits | dolce-gusto.it]

Lascia un commento