Canon PowerShot D20, stile sportivo e massima resistenza


Amanti dello sport, delle immersioni e più in generale della vita all’aria aperta potrebbero trovare nella nuova fotocamera digitale PowerShot D20 di Canon una perfetta compagna d’avventura. Questo modello si inserisce infatti nel fortunato filone delle compatte “rugged” che uniscono buone qualità di ripresa con una elevata resistenza agli urti ed agli agenti esterni. La PowerShot D20 si presenta con forme dinamiche e sportive con il corpo principale nero e dalla linea elaborata abbinato a finiture metalliche disponibili nei colori giallo, azzurro o argento.

La nuova compatta di Canon è realizzata con una struttura esterna ad alta resistenza che preserva i componenti interni da cadute accidentali da altezza fino a 1,5 metri. La PowerShot D20 è inoltre resistente all’acqua fino a 10 metri di profondità ed sigillata per prevenire ogni infiltrazione di polvere o sabbia. La temperatura minima di esercizio fino a -10° ne consente l’uso anche in climi rigidi mentre l’impiego del display LCD PureColor II da 3 pollici (circa 7,5 cm) facilità l’inquadratura del soggetto anche in condizioni non ottimali.

Ad una impostazione “rugged” la PowerShot D20 abbina ottime doti fotografiche garantite anzitutto dal sensore CMOS da 12,1 MPixel e dal processore d’immagine DIGIC 4. Questi due componenti permettono scatti di qualità anche in condizioni di luminosità limitata. La camera dispone di uno zoom ottico 5x abbinato ad un sempre utile zoom digitale 4x. Lo stabilizzatore di immagini Intelligent IS seleziona automaticamente i parametri ottimali a seconda del tipo di inquadratura mentre la funzione Quick AF rende semplice e rapida l’operazione di messa a fuoco.

Da segnalare è anche il ricevitore GPS integrato che permette di aggiungere informazioni di posizionamento ad ogni scatto e che grazie alla funzione Logger GPS può funzionare anche in una speciale modalità a ridotto consumo energetico. Le funzionalità della Canon PowerShot D20 possono essere estese attraverso una serie di accessori dedicati come la custodia opzionale per uso subacqueo fino a 40 m o il galleggiante per mantenere la camera in vista mentre si nuota.

La D20 misura 112,3 x 70,8 x 28 mm ed è compatibile con schede di memoria SD, SDHC ed SDXC. La fotocamera sarà in vendita in Italia a partire dal mese di marzo 2012 con un prezzo suggerito di 380 euro.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento