Bowers & Wilkins lancia i nuovi Mini Theatre MT-60D e MT-50


Bowers & Wilkins è un nome che non ha certo bisogno di presentazioni nel mondo degli home theater. Il produttore si è sempre distinto per l’adozione di soluzioni tecniche evolute abbinate ad una curata ricerca stilistica. Questi elementi di tradizione si ritrovano ora pienamente rappresentati nei nuovi Mini Theatre MT-60D e MT-50, due sistemi audio 5.1 in grado di garantire una esperienza sonora immersiva di alta qualità.

Entrambi i modelli impiegano un sistema di 5 satelliti costituito da altoparlanti M-1. Questi ultimi presentano un stile elegante con forme raccordate ed un’ampia griglia frontale. Gli M-1 possono essere configurati con sviluppo verticale (altoparlanti laterali) o orizzontale (altoparlante centrale) e dispongono di un flessibile sistema di montaggio che ne permette l’installazione a scaffale o su parete. In opzione è prevista anche la possibilità di richiedere un supporto rialzato per il posizionamento su pavimento. Rispetto alle precedenti generazioni di Mini Theatre, l’M-1 è proprio uno degli elementi che ha subito le maggiori evoluzioni tecniche e porta in dote significativi miglioramenti acustici. Gli speaker M-1 sono previsti nei colori nero e bianco opaco per adattarsi perfettamente a tutti gli ambienti.

Il top di gamma MT-60D abbina i cinque diffusori M-1 con il subwoofer PV1D. Caratterizzato da una riuscita forma sferica, questo componente si caratterizza per il grande diffusore centrale circolare che garantisce una distribuzione uniforme del suono in tutte le direzioni. Il PV1D dispone di un innovativo pannello OLED con tasti a sfioramento che permette di regolare i bassi, compensare eventuali distorsioni ambientali e selezionare la più opportuna equalizzazione. Il subwoofer PV1D è disponibile in due colorazioni, nera con diffusore nero e bianca con diffusore argento, pensate per coordinarsi con gli speaker M-1.

Il Mini Theatre MT-50 adotta invece il subwoofer ASW608, un modello di impostazione più tradizionale ma capace di prestazioni sonore di ottimo livello. Caratterizzato da una forma “cubica” con ampia griglia sul lato frontale, anche questo componente è disponibile in nero e bianco opaco.

[Photo Credits | Bowers & Wilkins]

Lascia un commento