Da Transcend nuove CompactFlash da 64 GB


Transcend ha ampliato la propria offerta di schede di memoria in formato CompactFlash presentando un nuovo modello della serie 600X con capacità di 64 GB. Le schede della serie 600X rappresentano le unità più performanti nell’offerta del produttore ed erano già disponibili nei tagli da 8 GB, 16 GB e 32 GB. Destinatari di questi prodotti sono anzitutto i professionisti che lavorano quotidianamente con immagini e video in alta risoluzione e che possono trovare grandi benefici nelle prestazioni e nelle capacità di storage nelle nuove CompactFlash 600X da 64 GB.

L’alta definizione richiede infatti tempi di risposta molto brevi per poter ad esempio catturare una serie di scatti fotografici ravvicinati o per gestire lo stream di una ripresa in Full-HD. Con una velocità di trasferimento che arriva fino a 90 MB/s la nuova CompactFlash di Transcend risponde perfettamente a queste esigenza. Il rispetto delle specifiche VPG-20, recentemente approvate dalla CompactFlash Association, garantisce inoltre il livello professionale del prodotto e la capacità di registrare flussi video a 20 MB/s senza perdita di frame.

Oltre che sul lato delle prestazioni, le nuove CompactFlash di Transcend apportano grandi vantaggi anche per quanto riguarda la capacita di storage. Il modello da 64 GB, secondo i dati del produttore, può immagazzinare oltre 13 mila fotografie con risoluzione da 10 MPixel. Similmente è possibile registrare oltre 3 ore di video in formato Full-HD (1920 x 1080 Pixel) con un bitrate medio di 38,6 Mbps. Per la massima affidabilità dei dati acquisiti le schede CompactFlash 600X dispongono di un avanzato sistema integrato di Error Correction Code (ECC) che provvede a correggere automaticamente gli errori che inevitabilmente nascono nelle operazioni di trasferimento dei dati.

A garanzia della longevità delle memorie nel tempo le CompactFlash 600X integrano anche un sistema di wear-leveling che ottimizza la distribuzione nei dati nelle celle. Anche sul nuovo modello 600X da 64 GB Transcend fornisce una rassicurante garanzia a vita.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento