Movieline Live 100, la videocamera Wi-Fi di Rollei


Rollei ha presentato la nuova videocamera digitale Movieline Live 100 WiFi. Come si intuisce anche dal nome questo modello è caratterizzato dalla presenza di un modulo Wi-Fi integrato che permette al camcorder di comunicare con altri dispositivi, e per estensione con il web, senza la necessità collegamenti fisici. Il riconoscimento e la configurazione automatica delle reti senza fili del Movieline Live 100 permette di inviare un video registrato direttamente al PC o ad un televisore compatibile o ancora verso dispositivi mobili tra cui i diffusi modelli iPod Touch, iPhone ed iPad di Apple.

Sempre tramite accesso Wi-Fi è possibile condividere video ed immagini direttamente in rete. La procedura di condivisione richiede pochi passaggi e supporta YouTube, Facebook, Twitter ed Ustream. La Movieline Live 100 è una videocamere dall’utilizzo che si annuncia molto intuitivo. L’impugnatura verticale ed il grande display LCD da 3 pollici montato su un supporto girevole garantiscono stabilità e precisione alle riprese. Lo schermo, di tipo touchscreen, permette inoltre di controllare le principali funzioni del camcorder e di gestire facilmente tutte le opzioni di configurazione.

La Movieline Live 100 WiFi è dotata di un sensore CMOS da 5 MPixel grazie al quale è possibile realizzare filmati in Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 Pixel e 30 fotogrammi al secondo. La modalità fotografica permette di acquisire immagini a diverse risoluzioni e dispone di pratiche funzioni accessorie come la regolazione automatica della luminosità, il riconoscimento dei volti ed una modalità di ripresa notturna.

Molto compatta per dimensioni (58 x 112 x 17 mm) e peso (105 grammi), la Movieline Live 100 è pensata per accompagnare la quotidianità e trova facilmente posto in tasca, in una borsetta o in uno zaino. La videocamere dispone di una memoria interna di 128 MB che può essere ampliata con schede di memoria Micro-SDXC di capacità fino a 64 GB che permettono di estendere la capacità di ripresa a diverse ore anche operando alla massima risoluzione. Secondo le indicazioni di Rollei le vendite della Movieline Live 100 WiFi partiranno già in questo mese di febbraio con un prezzo suggerito di 149,90 euro. Tra i colori disponibili: bianco, nero e rosso.

[Photo Credits | Rollei]

1 commento su “Movieline Live 100, la videocamera Wi-Fi di Rollei”

Lascia un commento