Panasonic svela ad Amburgo le novità 2012 per l’Europa


E’ la città tedesca di Amburgo ad ospitare l’edizione 2012 dell’annuale convention europea di Panasonic. In questa occasione il produttore giapponese definisce quelle che saranno le maggiori novità dei prossimi mesi nel “vecchio continente”. L’edizione di quest’anno è anche l’occasione per celebrare il 50° anniversario delle attività europee di Panasonic.

Anche per il 2012 un tratto cruciale dell’offerta Panasonic ruota attorno all’ecosistema di televisori evoluti Smart VIERA. La nuova serie WT50 con schermo LCD a LED e diagonale fino a 55 pollici rappresenta una delle novità più attese. Non sarà da meno l’offerta di modelli al plasma con la serie VT50 che rilancerà ulteriormente le funzioni 3D. Per tutta la gamma Smart VIERA procederà il processo di integrazione con la rete che negli anni ha trasformato il televisore da semplice visualizzatore di contenuti in strumento interattivo per navigare sul web e condividere contenuti.

Sempre in tema di intrattenimento domestico sono attesi nuovi lettori Blu Ray con supporto 3D della gamma Smart Network ed inedite configurazioni per l’home cinema. Delle novità nel settore fotografico abbiamo già parlato nelle scorse settimane. Panasonic introdurrà in particolare nuovi modelli super zoom (TZ30 e TZ25) e rugged (FT4 ed FT20) in grado di rispondere ad una vasta gamma di esigenze. Nel settore video invece protagoniste saranno le videocamere HC-X900, HC-X900M ed HC-X800 a cui abbiamo dedicato questo articolo.

E’ confermata infine la commercializzazione a partire dal prossimo mese di aprile delle nuove lampadine a LED che promettono prestazioni straordinarie sia per luminosità che per efficienza energetica. Ad Amburgo Panasonic mostrerà in anteprima i modelli E27 a LED, E14 candle a LED e Nostalgic Clear LED. Sempre in tema di energia saranno esposti i pannelli solari della gamma HIT ed i dispositivi di immagazzinamento energetico che rappresentano due tasselli paralleli per la gestione integrata nella gestione delle energie rinnovabili.

[Photo Credits | Panasonic]

Lascia un commento