Trust Luma, i cilindri sonori con corpo in alluminio


Continuano le novità di Trust nel campo degli altoparlanti portabili. Il produttore ha infatti presentato il nuovo Luma Speaker Set, una originale soluzione che permette di avere un audio di alta qualità su qualsiasi notebook. Il Luma è infatti progettato per funzionare in abbinamento con un computer portatile; grazie alla connessione USB non è necessaria alcuna alimentazione esterna ed è possibile utilizzare gli altoparlanti in qualsiasi luogo. In questo modo è possibile sfruttare le sempre più complete funzioni multimediali dei notebook anche quando si è lontani da casa e più in generale in tutti i contesti in cui la componente sonora deve essere valorizzata.

Il Trust Luma è composto da due altoparlanti di forma cilindrica con piano di appoggio inclinato. Questa soluzione rende i due diffusori direzionali con la possibilità di orientare il suono nelle direzioni preferite. La struttura realizzata in alluminio rende piacevole il risultato estetico e garantisce tutta la necessaria solidità durante il trasporto. La griglia degli speaker è sottolineata da una colorazione nera lucida che fa da contrasto rispetto all’argento satinato che caratterizza la superficie laterale.

Originale è anche la soluzione di trasporto che permette di sovrapporre i due altoparlanti secondo il piano di appoggio per formare un cilindro di semplice trasporto. La “configurazione” è mantenuta tramite elementi magnetici e rende il Luma Speaker Set facilmente collocabile anche all’interno della borsa porta notebook. Il sistema promette una elevata qualità audio sia sul parlato che sulla musica producendo un suono pieno e ben definito che normalmente non è ottenibile con gli speaker integrati nei computer portabili.

Il Trust Luma Speaker Set è fornito assieme ad un cavo per la connessione all’uscita audio del notebook ed al connettore USB necessario per l’alimentazione. Lo Speaker Set è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows 7 e può quindi facilmente lavorare con i notebook prodotti nell’ultimo decennio. Secondo le indicazioni del produttore le vendite sul mercato dovrebbero partire entro breve tempo.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento