PNY lancia i nuovi cavi HDMI attivi


Lo standard HDMI (High-Definition Multimedia Interface) si è imposto come standard per il trasferimento dei contenuti multimediali in alta definizione ed è diventato già da alcuni anni un componente quasi universalmente presente su televisori e monitor HD. L’interfaccia è utilizzata anche su molte fotocamere e videocamere per via della stabilità e della velocità di funzionamento. Come per tutte le connessioni cablate la qualità costruttiva del cavo di collegamento ed i materiali con cui questo è realizzato incidono sulle prestazioni che è possibile ottenere. In questo contesto professionisti e appassionati potrebbero trovare nei nuovi cavi HDMI attivi di PNY una soluzione estremamente interessante.

A caratterizzare questi prodotti è la presenza di un circuito integrato interno che garantisce una capacità di trasferimento fino 10,2 Gbps limitando allo stesso tempo il fenomeno del decadimento del segnale all’aumentare della lunghezza del cavo. Il risultato è una connessione più stabile e mediamente più veloce di quanto sia possibile ottenere con un cavo passivo con tutti i vantaggi che ne derivano nel campo multimediale.

Specificamente progettati per permette il collegamento di smartphone, tablet, ebook reader, videocamere e fotocamere digitali, i cavi HDMI attivi di PNY sono del 70% più sottili dei comuni cavi passivi. Questa soluzione tecnica ha permesso di esaltare la flessbilità e ridurre il peso a tutto vantaggio della semplicità di collegamento e del trasporto. Certificati secondo lo standard HDMI 1.4 High Speed i nuovi cavi prodotti da PNY sono compatibili con il 3D stereoscopico e supportano un gran numero di dispositivi HD.

Tre sono le versioni previste che coprono sia le porte di tipo Mini che quelle di tipo Micro:

  • Connettore D verso A con lunghezza di 3 metri e colore nero proposto ad un prezzo di 29,99 euro.
  • Connettore C verso A con lunghezza di 3 metri e colore nero proposto ad un prezzo di 29,99 euro.
  • Connettore A verso A (per dispositivi Apple) con lunghezza di 4,9 metri e colore bianco proposto ad un prezzo di 34,99 euro.

Sulla gamma è offerta una garanzia di 10 anni.

[Photo Credits | PNY]

Lascia un commento