Sony Handycam GW55VE, videocamera waterproof fino a 5 metri


Per usi estremi. Potremmo sintetizzare con questa frase i caratteri salienti della nuova videocamera digitale Sony Handycam GW55VE, un modello progettato per operare agevolmente in condizioni che sarebbero proibitive per unità tradizionali. A caratterizzare in questo senso la GW55VE è l’impostazione “rugged” che garantisce una resistenza all’acqua (waterproof) fino alla profondità di 5 metri e la perfetta tenuta rispetto alla polvere. La videocamera è realizzata con materiali particolarmente resistenti che preservano i componenti interni anche in caso di cadute accidentali da altezze fino a 1,5 metri.

Perfetta compagna per le vacanze in spiaggia e per le riprese all’aperto, la Sony Handycam GW55VE vanta tra i suoi punti di forza anche una estetica riuscita ed accattivante con un corpo principale sottile ed allungato ed un grande display LCD da 7,5 cm (3 pollici) montato su un supporto snodato che ne consente l’orientamento secondo qualsiasi angolazione. La videocamera dispone di un sensore CMOS Exmor R che permette di realizzare filmati in Full HD fino alla risoluzione massima di 1920 x 1080 Pixel. In modalità fotografica è possibile acquisire immagini all’impressionante risoluzione di 6016 x 3384 Pixel equivalenti a 20,4 MPixel.

L’ottica della GW55VE si basa su una lente Sony G Lens (3,2 – 32,0 mm) abbinata ad uno zoom ottico 10x che permette una grande versatilità di ripresa. La gestione degli ingrandimenti comprende anche la funzione “extended zoom” da 17x e lo zoom digitale 120x. La videocamera dispone inoltre di uno stabilizzatore di immagini Optical SteadyShot che riduce gli effetti delle vibrazioni sui video e sulle immagini. La massima semplicità d’uso è garantita dalla disponibilità di ben 99 modalità di ripresa che possono essere selezionate anche automaticamente grazie alla funzione Intelligent AUTO.

La Sony Handycam GW55VE misura approssimativamente 32,2 x 105,5 x 70,2 mm, per un peso -batteria esclusa- di soli 188 grammi. La videocamera supporta la registrazione su schede di memoria Memory Stick Micro e Micro SD/SDHC. Disponibile per l’Europa a partire da metà maggio, la Handycam GW55VE sarà in vendita in Italia a inizio giugno e dovrebbe essere proposta in due colorazioni (bianco e nero).

[Photo Credits | Sony]

1 commento su “Sony Handycam GW55VE, videocamera waterproof fino a 5 metri”

Lascia un commento