Sony, al Photoshow di Roma le videocamere con proiettore integrato


Dal prossimo 30 marzo e fino al 2 aprile Roma ospiterà la tredicesima edizione del Photoshow, l’evento espositivo che raccoglie il meglio delle tecnologie per il trattamento digitale dell’immagine tanto nel campo video che in quello fotografico. Sony ha confermato la partecipazione all’evento preannunciando uno stand espositivo estremamente ricco che proporrà il meglio della gamma di videocamere e fotocamere digitali del produttore.

Al Photoshow sarà ad esempio in esposizione la nuova gamma di fotocamere Cyber-Shot inclusi i modelli superzoom HX20V e HX200V, la compatta WX100 e la rugged TX20 di cui abbiamo parlato in questo articolo. Non mancheranno le attrattive per i professionisti del settore con la presenza dei nuovi modelli NEX-7, NEX-5N, NEX-C3 e SLT-A77/A65 con obiettivi intercambiabili. Grande rilevanza anche per le nuove videocamere Handycam ad alta risoluzione come il modello waterproof GW55VE che abbiamo presentato alcuni giorni fa.

Restando nel settore video, il Photoshow sarà l’occasione per vedere dal vivo la videocamera HDR-PJ740VE, un modello alto di gamma che unisce impressionati specifiche tecniche con l’esclusiva tecnologia di proiezione integrata. Questa unità dispone di un obiettivo grandangolo da 26 mm abbinato ad uno zoom ottico 10x ed è in grado di registrare fino ad 11 ore di filmati in alta definizione grazie ai 32 GB di memoria interna. Lo spazio a disposizione può essere ulteriormente esteso ricorrendo a memorie Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO-HG Duo ed SD/SDHC/SDXC. L’ottica Carl Zeiss e il sensore Exmor R garantiscono ottima qualità di ripresa in tutte le condizioni di luce e permettono risultati professionali anche in campo fotografico con la possibilità di catturare immagini ad alta risoluzione fino a 24,1 MPixel.

Caratteristica esclusiva della PJ740VE è il proiettore integrato posto sul lato esterno dello schermo LCD da 3 pollici di cui è dotata la videocamera. Questo dispositivo offre una luminosità massima di oltre 20 lumen e permette di proiettare immagini alla risoluzione di 640 x 360 Pixel. La PJ740VE è attualmente in vendita sul sito Sony al prezzo di 1500 euro. Chi volesse spendere meno senza rinunciare alla pratica funzione di videoproiezione potrebbe orientarsi sul modello PJ260VE in vendita a 699 euro.

[Photo Credits | Sony]

1 commento su “Sony, al Photoshow di Roma le videocamere con proiettore integrato”

Lascia un commento