Trust GXT 33, mouse laser per giocatori


Chiunque si sia avvicinato al mondo dei giochi per computer sa che nei passaggi più critici la velocità e la precisione con cui si esegue un comando diventa determinante. Guardando a questo genere di situazioni sono nate negli anni diverse linee di periferiche appositamente ottimizzate per il “gaming” che offrono prestazioni decisamente superiori rispetto ai prodotti di uso più generalista. Il nuovo GXT 33 Laser Gaming Mouse presentato da Trust si inserisce proprio in questa combattuta fascia di mercato.

Molto curato da un punto di vista ergonomico, il GXT 33 presenta una impugnatura solida e confortevole grazie all’impiego di inserti in gomma. Il perfetto bilanciamento del mouse è ottenibile attraverso 7 piccole zavorre del peso di 5,8 grammi ciascuna che possono essere collocate sul fondo della periferica per ottimizzarne le reazioni. I piedini d’appoggio realizzati in teflon garantiscono uno scorrimento uniforme su molteplici superfici. Notevoli sono anche le personalizzazioni estetiche disponibili, soprattutto grazie alle spie a LED multicolori (rosso, blu, verde e bianco) che permettono di cambiare al volo l’impatto visivo del GXT 33.

Il puntatore laser di cui è dotato il Trust GXT 33 offre un livello di precisione estremamente elevato di 3600 dpi. Inoltre grazie al selettore DPI la precisione di risposta del mouse può essere regolata tra 450 e 3600 dpi per adattarsi al meglio alla risoluzione ed al grado di definizione del gioco. Diversi profili possono essere memorizzati nella memoria interna del mouse per essere poi richiamati in un secondo momento anche su un diverso computer.

I sette pulsanti di cui è dotato il GXT 33 sono completamente programmabili attraverso il software in dotazione. In questo modo ad ogni tasto è possibile associare funzioni specifiche con un guadagno significativo in termini di velocità di esecuzione. Anche le configurazioni dei tasti peraltro possono essere salvate nella memoria interna. Il GXT 33 adotta una connessione USB realizzata con un cavo particolarmente leggero e flessibile che asseconda il movimento del puntatore. La periferica è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows Xp, Vista, 7 e sarà disponibile a breve sul mercato.

[Photo Credits | Trsut]

Lascia un commento