Logitech BH320, gli auricolari USB stereofonici


VoIP, video chiamate, conferenze virtuali. Tre diversi servizi con cui aziende e professionisti lavorano sempre più di frequente. Guardando a questo genere di applicazioni Logitech ha presentato i nuovi auricolari BH320 appositamente pensati per offrire una elevata qualità audio negli impieghi professionali abbinata a dimensioni compatte e ad un elevato comfort d’utilizzo.

Per garantire un audio cristallino di qualità superiore e privo di disturbi, i Logitech BH320 adottano una originale soluzione di collegamento basata sull’interfaccia USB. Questa scelta ha permesso di operare sul segnale sonoro in chiave completamente digitale evitando tutti i disturbi tipici dei tradizionali sistemi analogici. La scelta del formato USB ha permesso inoltre di sfruttare l’universale diffusione di questo standard e di garantire la compatibilità degli auricolari BH320 con i sistemi operativi Windows Xp (Sp2+), Windows Vista, Windows 7, Linux e Mac OS.

I Logitech BH320 supportano i principali standard di Unified Communications (UC) e sono quindi predisposti per operare con le piattaforme più diffuse, da Skype a Cisco IP Communicator, da Google Hangouts Pro a Microsoft Lync. Molto curati, come tradizione Logitech, gli aspetti funzionali del prodotto che si caratterizza per lo stile elegante e discreto. Il peso contenuto in soli 30 grammi rende i Logitech BH320 strumenti ideali da portare nei propri viaggi di lavoro mentre il cavo da 1,8 metri garantisce una piena libertà di movimento in ogni situazione.

I controlli integrati posti lungo il cavo di collegamento permettono di regolare rapidamente il volume di ascolto e di gestire l’arrivo e la chiusura delle chiamate voce. Gli auricolari presentano una forma ergonomica studiata per il massimo comfort e sono stati progettati per offrire le migliori prestazioni sulle frequenze del parlato. A completare la dotazione c’è un microfono di tipo omni-direzionale ad alta sensibilità che garantisce una ottimale trasmissione della voce. Secondo le indicazioni di Logitech gli auricolari BH320 saranno disponibili in Europa e Nord America già a partire dalla fine di marzo con un prezzo di vendita suggerito di 79,99 dollari.

[Photo Credits | Logitech]

Lascia un commento