PNY SDHC Pro-Elite, nuove memorie con Data Retention decennale


Fotocamere e videocamere digitali operano a risoluzioni sempre più elevate seguendo una tendenza in corso ormai da molti anni. Di pari passo cresce la richiesta di spazio nei media di archiviazione con capacità che sono aumentate anche di un ordine di grandezza nel giro di pochi anni. Le immagini in alta definizione richiedono poi velocità di trasferimento sempre più elevate necessarie per non rallentare il funzionamento delle fotocamere. Con le nuove schede di memoria SDHC Pro-Elite PNY fornisce una risposta a questo genere di esigenze raggiungendo un ottimo punto di equilibrio tra prestazioni e costi.

Le nuove memorie flash PNY SDHC Pro-Elite rispettano le specifiche UHS-1 e permettono di raggiungere una velocità massima in scrittura di 35 MB/s. In lettura si arriva invece a velocità fino a 50 MB/s. In entrambi i casi siamo di fronte a prestazioni di ottimo livello che rendono queste unità ideali per la fotografia professionale e semi-professionale.

L’elevata velocità di scrittura PNY SDHC Pro-Elite le rende soluzioni molto valide per espandere le capacità di storage anche delle videocamere digitali. Delle prestazioni in lettura si avvantaggia invece la fase di elaborazione con tempi di trasferimento verso computer, tablet o stampanti decisamente contenuti. Per questa serie di memoria PNY propone un livello di affidabilità dei dati estremamente rassicurante con un valore di Data Retention di 10 anni e con una progettazione complessiva volta a garantire la massima solidità: le memoria sono state testate in un intervallo di temperature variabile tra -25ºC e 80ºC ed hanno superato severi test di resistenza (shock test).

Secondo i dati dichiarati dal produttore le nuove schede SDHC Pro-Elite sono costruite per sostenere come minimo 10.000 cicli di scrittura/lettura, un valore che in condizioni di uso tipico garantisce molti anni di funzionamento. Due i formati che saranno resi disponibili: 16 e 32 GB. Sul mercato britannico i due modelli saranno disponibili rispettivamente a 39,99 £ e 79,99 £ e prezzi simili dovrebbero essere validi anche per la zona Euro.

[Photo Credits | PNY]

Lascia un commento