Majestic lancia i nuovi autoradio con modulo TV


Majestic ha recentemente ampliato la propria offerta di sistemi per l’intrattenimento in auto con l’introduzione di tre nuovi autoradio con modulo integrato per la ricezione del segnale televisivo DVBT. Le unità DVBT-411RDS/USB/AX, DVBT-489RDS/T e DVBT-586RDS/T svolgono sia le funzioni di radio che di monitor TV e sono accomunate dall’impiego di display LCD di tipo touchscreen che permettono di controllare molte funzioni direttamente con un tocco sullo schermo.

Il modello DVBT-411RDS/USB/AX è il più compatto dei tre e prevede l’integrazione dello schermo TFT da 3 pollici direttamente sul corpo principale del sistema. Questa unità integra il ricevitore per il segnale del digitale terreste e le funzioni di lettore DVD/MPEG 4. In questo senso il sistema offre grande versatilità d’uso potendo visualizzare sia la diretta tv che i contenuti su disco ottico. Sul più tradizionale settore audio il DVBT-411 dispone di radio FM con funzione Radio Data System (RDS) e 18 memorie. Il sistema è inoltre in grado di riprodurre file audio da memorie SD ed MMC e tramite la porta USB presente sul frontale. Sempre frontalmente è disponibile un pratico ingresso AUX. Le funzioni del sistema possono essere pilotate anche a distanza grazie al telecomando in dotazione.

Il Majestic DVBT-489RDS/T prevede invece l’impiego di uno schermo TFT di tipo asportabile con diagonale da ben 7 pollici. Le maggiori dimensioni dello schermo sottolineano la vocazione all’intrattenimento “per immagini” di questa unità che al pari del modello precedente dispone sia del ricevitore per il digitale terreste che del lettore DVD/MPEG 4. Anche su questa unità ritroviamo il ricevitore FM con 18 memorie, gli ingressi USB ed AUX frontali, la presa USB ed il telecomando per la gestione remota.

A chiudere il tris di novità si trova il modello DVBT-586RDS/T anch’esso dotato di uno schermo da 7 pollici. A caratterizzare questo modello è il sofisticato maccanismo a scomparsa del display che quando non utilizzato può rientrare nel corpo principale del sistema audio. Il DVBT-586 si distingue anche per l’efficiente sistema anti-shock e per l’elevata potenza in uscita di ben 4 x 60 W.

[Photo Credits | Majestic]

Lascia un commento