Microsoft mouse Explorer Touch e Wireless Mobile in edizione limitata


Nonostante le grandi evoluzioni dell’informatica registrate negli ultimi anni, il mouse rimane una periferica insostituibile sui personal computer che per il momento pare destinata a resistere anche all’avanzata degli schermi touchscreen. A questa periferica molti produttori hanno dedicato personalizzazioni grafiche e serie speciali destinate a portare un tocco di colore e personalità sulle scrivanie.

Microsoft in particolare ha creato una intera gamma di prodotti denominati “Artist Edition” personalizzati con i disegni di grandi artisti di tutto il mondo. A questa famiglia appartengono anche le nuove serie speciali dei medelli Wireless Mobile Mouse 3500 e Arc Touch Mouse che includono i temi grafici disegnati da Kenzo Minami, Stina Persson, Oh Joy!, Tchmo e Sally Zou. L’edizione limitata del modello 3500 prevede anche alcune versioni monocromatiche con colori inediti che si affiancano alle versioni standard già in commercio. La stessa formula è proposta proposta per i modelli della serie Explorer Touch Mouse.

L’Explorer Touch Mouse è un innovativo modello dalla forme schiacciate ed ergonomiche che si caratterizza anzitutto per l’innovativo dispositivo di scroll. In luogo della tradizionale rotellina questo modello adotta un’area touch che consente di gestire lo scorrimento in orizzontale e verticale con semplici movimenti delle dita. L’Explorer Touch Mouse si collega al computer in modalità wireless grazie al piccolo ricevitore in dotazione da inserire in una porta USB. Alimentato da due batterie standard AA, il mouse ha una autonomia media di 18 mesi. Questo modello supporta la tecnologia IntelliPoint di Microsoft ed è compatibile con i sistemi Windows Xp, Vista, 7 e Mac Os X 10.4 – 10.7. La Limited Edition prevede due colori speciali (Dahlia Pink e White) ed è proposta al prezzo di 49,95 dollari.

Di impostazione più tradizionale è il modello Wireless Mobile Mouse 3500 dove la classica rotellina per lo scroll è abbinata alla tecnologia BlueTrack. Anche questo modello si connette al computer in modalità wireless ed è alimentato da una singola batteria AA. La compatibilità include i sistemi operativi Windows Xp, Vista, 7 e Mac Os X 10.4 – 10.7. La Limited Edition comprende quattro colorate versioni artistiche e e sette tinte speciali (Aqua Blue, Citron Green, Cobalt Blue, Dahlia Pink, Flame Red, White e Black). Il prezzo di vendita è di 29,95 dollari.

[Photo Credits | Microsoft Hardware Blog]

Lascia un commento