Adata DashDrive HD710, gli hard disk portatili Ultra-Rugged


Coniugare l’assoluta sicurezza dei dati con le condizioni di impiego più “estreme” è una delle grandi sfide del settore informatico che da anni propone soluzioni “rugged” appositamente pensate per sopravvivere anche negli ambienti più aggressivi. Con i nuovi hard disk portabili DashDrive Durable HD710 Adata fornisce una soluzione di livello militare che risponde a severi standard di resistenza rispetto all’immersione in acqua, agli urti ed alle cadute.

Gli Adata DashDrive HD710 sono realizzati con uno speciale guscio esterno antiurto che protegge efficacemente l’elettronica e la meccanica interna ed allo stesso tempo garantisce una perfetta tenuta rispetto all’acqua anche in condizione di immersione prolungata. La vocazione rugged degli HD710 è sottolineata anche dalle forme esterne che ispirano solidità e non mancano di una forte nota sportiva. Gli HD710 sono disponibili con una colorazione di fondo nera ed elementi a contrasto azzurri o gialli. E’ inoltre prevista una meno vistosa versione completamente nera.

Per la gamma degli hard disk DashDrive HD710 Adata ha optato per l’adozione della connessione USB 3.0 che garantisce prestazioni particolarmente elevate sia in lettura che in scrittura. Il connettore USB è collocato esternamente su uno dei fianchi dell’unità ed è quindi facilmente raggiungibile. I dischi sono compatibili con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows 7. Sono inoltre supportati i sistemi Mac Os X 10.6 o superiore e le distribuzioni Linux basate sul Kernel 2.6 o superiore. Compatti nelle dimensioni i dischi HD710 misurano 132 x 99 x 21,5 mm. Il peso delle unità è di circa 220 grammi.

Tre sono infine le varianti previste da Adata per la gamma DashDrive Durable HD710. Il modello base ha una capacità di 500 GB e soddisfa quindi una vasta gamma di esigenze per l’archiviazione personale o professionale. Il modello intermedio propone una capacità di 750 GB mentre al top di gamma si colloca l’unità da 1 TB. Su tutti i modelli è offerta una garanzia di tre anni. I DashDrive HD710 sono già disponibili sul mercato

[Photo Credits | Adata]

Lascia un commento