Trust Rayo Stereo, un altoparlante stereo per notebook

Trust estende la propria gamma di accessori dedicati al mondo dei notebook con l’introduzione del Rayo Stereo, un altoparlante esterno dall’inconsueta forma allungata che si ripropone di fornire anche in ambito mobile una qualità di ascolto di livello superiore. Il Rayo è realizzato in alluminio e misura 31 x 204 x 25 mm. I diffusori audio sono posti alle estremità del lato lungo per esaltare la stereofonia e migliorare la distribuzione del suono nell’ambiente.

La particolare forma del Trust Rayo Stereo ne consente l’utilizzo in tre diverse modalità. Nella configurazione classica l’apparecchio può essere posto sulla scrivania in posizione orizzontale grazie allo specifico supporto in dotazione. Quando lo spazio scarseggia è possibile collocare il Rayo in posizione verticale. Nella confezione di vendite è infine incluso uno speciale morsetto che permette di fissare il Rayo alla cornice esterna dello schermo, una posizione ideale quando si utilizza il notebook lontano dalla scrivania.

Il Trust Rayo Stereo è alimentato direttamente tramite connessione USB. Grazie a questa scelta tecnica il sistema audio è utilizzabile senza restrizioni anche fuori casa. La leggerezza d’insieme e la solidità della scocca in alluminio ne esaltano in questo senso la portabilità. Le piccole dimensioni del Rayo lo rendono facilmente collocabile nelle classiche borse porta notebook o nello zaino.

Il Rayo è pensato per tutte quelle applicazioni che richiedono una elevata qualità del suono. La vocazione “musicale” del prodotto è evidente in tal senso ma anche altri contesti come video-conferenze o presentazioni multimediali possono trarre vantaggio dalla elevata qualità audio offerta dal prodotto.

Il Trust Rayo Stereo è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows 7 e copre quindi la quasi totalità dei notebook prodotti nell’ultimo decennio. Stesso discorso vale per la connessione USB presente nella quasi totalità dei computer portatili. Secondo le indicazioni di Trsut il nuovo Royo dovrebbe essere disponibile sul mercato italiano nel giro di breve tempo.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento