Western Digital My Passport, nuovo modello da 2 TB


Capacità da record per in nuovi hard disk portati My Passport di Western Digital. Il produttore ha infatti annunciato l’introduzione di un nuovo modello top di gamma da ben 2 TB che sicuramente raccoglierà i favori di chi lavora con grandi quantità di dati. I nuovi My Passport adottano inediti materiali esterni che migliorano la protezione dei componenti interni ed allo stesso tempo offrono una maggiore resistenza a graffi ed impronte. Il modello da 2 TB in particolare sarà disponibile inizialmente nella colorazione nera a cui dovrebbero seguire successivamente le versioni nei colori bianco, rosso, azzurro e grigio.

L’hard disk My Passport da 2 TB mantiene dimensioni molto compatte ed impiega la connessione ad alta velocità USB 3.0 per il trasferimento dei dati. Questa soluzione si rivela ideale in campo multimediale consentendo il caricamento ed il salvataggio di filmati in alta definizione in tempi contenuti. Anche nella gestione dei backup l’interfaccia USB 3.0 permette di ridurre drasticamente i tempi necessari a generare una copia dei dati. I Western Digital My Passport sono anche retro-compatibili con lo standard USB 2.0 disponibile quasi universalmente sui computer meno recenti.

Le unità My Passport sono fornite con il software WD SmartWare che permette una gestione automatica del backup. Il programma WD Security permette invece di sfruttare le funzioni di crittografia hardware integrate nei dischi. Grazie a questi strumenti è possibile proteggere efficacemente i propri file dagli accessi non autorizzati. Il pacchetto software sviluppato da Western Digital è estremamente modulare e permette l’installazione solo dei componenti di cui si ritiene di avere effettivo bisogno. I My Passport sono inoltre configurati per poter funzionare anche senza software aggiuntivo.

Il nuovo My Passport da 2 TB è già in vendita presso i distributori o direttamente online sul sito wdstore.com. Per questa unità è previsto un prezzo suggerito di 319 euro. La gamma My Passport prevede inoltre altri quattro modelli con capacità di 500 GB, 750 GB, 1 TB ed 1,5 TB.

[Photo Credits | Western Digital]

1 commento su “Western Digital My Passport, nuovo modello da 2 TB”

Lascia un commento