Kingston MobileLite G3, il lettore di schede flash con supporto USB 3.0


Kingston aggiorna la propria offerta di lettori per schede di memoria Flash con l’introduzione del nuovo MobileLite G3. Caratterizzato da una linea squadrata, questa periferica si compone visivamente di tre blocchi; quelli laterali rientrano nel corpo centrale per rendere accessibili da un lato il connettore USB e dall’altro gli slot per la lettura delle schede di memoria. Molto compatto per dimensioni (62,15 x 29,40mm x 16,40 mm), il MobileLite G3 è studiato per essere facilmente trasportabile e per offrire una completa interfaccia di lettura su qualsiasi postazione di lavoro.

La principale novità introdotta da Kingston sul MobileLite G3 è la compatibilità con lo standard USB 3.0 che permette un notevole balzo nelle prestazioni di lettura e scrittura dei dati. Il sistema è ovviamente retro-compatibile anche con lo standard USB 2.0 e può quindi funzionare anche su computer di produzione non recente. Da segnalare anche il completo supporto allo standard SDA 3.01. Il lettore è compatibile con i sistemi operativi:

  • Windows 2000 Sp4, Windows Xp Sp3, Windows Vista Sp1/Sp2 e Windows Seven Sp1
  • Mac Os X 10.5.x+ (in modalità compatibile USB 2.0)
  • Linux con Kernel 2.6.x+

Il Kingston MobileLite G3 è riconosciuto come periferica plug and play ed è alimentato direttamente tramite l’interfaccia USB. Molto esteso l’elenco dei formati di schede di memoria supportate:

  • SD, SDHC ed SDXC
  • microSD, microSDHC, microSDXC
  • MSPD (Memory Stick Pro Duo)

Il lettore MobileLite G3 offre quindi un supporto molto completo che permette di lavorare con i principali supporti di memorizzazione usati da fotocamere, videocamere, smartphone e tablet pc. La connessione USB 3.0 contribuisce in questo senso a ridurre i tempi per la copia dei dati multimediali e rende più rapida la gestione dei backup.

Il Kingston MobileLite G3 può operare in un ampio intervallo di temperature esterne compreso tra 0 e 60 gradi centigradi ed è offerto con una garanzia di due anni comprensiva di supporto tecnico. Molto interessante risulta anche il prezzo annunciato dal produttore: Il MobileLite G3 sarà infatti commercializzato con un listino suggerito di 17 dollari.

[Photo Credits | Kingston]

Lascia un commento