Pioneer AppRadio 2, l’intrattenimento in auto incontra lo smartphone


Con il nuovo AppRadio 2 Pioneer procede nel percorso di reinterpretazione dell’intrattenimento in auto che vede nella forte sinergia con i dispositivi mobili il suo carattere più innovativo. Questo apparecchio multimediale impiega un ampio schermo da ben 7 pollici con risoluzione WVGA di 800 x 480 Pixel. Il display è un touchscreen capacitivo con supporto multi-touch che funziona da interfaccia per l’accesso alle varie funzioni supportate.

La forte attenzione riservata al settore mobile è sottolineata dal fatto che il nuovo AppRadio 2 (SPH-DA100) sia uno dei pochissimi dispositivi compatibile sia con i prodotti Apple che con molti device basati su Android. Per quanto riguarda la casa della “mela morsicata” l’AppRadio 2 è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S ed iPod Touch di quarta generazione. La connessione avviene direttamente tramite il cavo di collegamento incluso nella confezione di vendita.

Più complessa la situazione su fronte Android dove il numero di dispositivi compatibili è destinato ad aumentare nel tempo. Attualmente Pioneer ha prodotto una prima lista di smartphone compatibili che include modelli HTC (Amaze 4G, EVO 3D, Rezound, Sensation XE), Motorola (Atrix 2, DROID 4, DROID RAZR, DROID RAZR MAXX), Samsung (Charge, Galaxy Note, Galaxy S II) e Sony Ericsson (Xperia arc S). Per i collegamento dei device Android è inoltre necessario l’acquisto del kit CD-AH200C che include i cavi e le interfacce necessarie.

Il Pioneer AppRadio 2 dispone di ricevitore radio FM/AM con 24 memorie per le stazioni preferite (18 per FM e 6 per AM) e funzione RDS. Il sistema Bluetooth integrato consente il collegamento di cuffie, auricolari ed altri dispositivi compatibili mentre una antenna GPS con montaggio esterno permette di migliorare la precisione nel rilevamento della posizione del veicolo. L’AppRadio 2 è inoltre predisposto per il collegamento ad una videocamera posteriore e può quindi svolgere le funzioni di monitor nelle operazioni di parcheggio.

Sul fronte audio il Pioneer AppRadio 2 dispone di un set di quattro diffusori da 50 W, equalizzatore grafico a 5 bande e doppia uscita RCA. Disponibile da questa primavera l’AppRadio 2 è proposto con un prezzo suggerito di 599 dollari.

[Photo Credits | Pioneerelectronics.com]

1 commento su “Pioneer AppRadio 2, l’intrattenimento in auto incontra lo smartphone”

Lascia un commento