Full HD e LED per le Smart TV Toshiba RL933


Toshiba arricchisce la propria offerta di televisori Smart TV con l’introduzione della nuova serie RL933. La gamma si compone di tre diverse unità che spaziano dal compatto modello da 23 pollici (58 cm di diagonale) per passare al modello intermedio da 32 pollici (80 cm) ed arrivare al top di gamma da 40 pollici (102 cm). La serie RL933 si caratterizza per per le linee eleganti e la sobria colorazione “glossy black“, per lo spessore ridotto e la cornice sottile che nel complesso rendono i nuovi Smart TV Toshiba ideali per qualsiasi ambiente domestico.

Tutti e tre i modelli dispongono di un sistema di retroilluminazione a LED ed offrono pieno supporto per l’alta definizione. Grazie ad una risoluzione di 1920 x 1080 pixel è infatti possibile riprodurre contenuti nello standard Full HD 1080p. La funzione 100 Active Motion & Resolution (AMR) permette di migliorare la resa delle immagini nelle scene di movimento ed offre una qualità di visione migliore per eventi sportivi o film d’azione. Sulla serie Toshiba RL933 è disponibile anche la funzione Autoview che si occupa di regolare automaticamente i parametri dello schermo in funzione delle condizioni di illuminazione dell’ambiente circostante.

I televisori della serie RL933 dispongono di tre ingressi digitali HDMI che facilitano il collegamento di lettori DVD, lettori Blu-Ray e console. E’ inoltre disponibile una porta USB che permette di collegare hard disk esterni, chiavette USB ed altre periferiche compatibili di cui è possibile riprodurre i contenuti. Entro metà anno inoltre Toshiba prevede il rilascio per alcuni paesi di un aggiornamento software che abiliterà la funzione “USB Video Recording” grazie alla quale registrare i programmi TV su un disco esterno.

I modelli Smart TV RL933 sono predisposti per la configurazione in rete locale tramite collegamento cablato. Il alternativa è possibile realizzare una connessione wireless tramite un dongle Wi-Fi USB opzionale. I televisori sono abilitati per l’accesso ai servizi Toshiba Places che includono ad esempio l’accesso ai portali Youtube e Dailymotion per i video nonché ai social network Facebook e Twitter. Il numero di servizi disponibili su Toshiba Places è peraltro in costante crescita ed include anche l’accesso a piattaforme di film on demand. Da segnalare infine la disponibilità sulla gamma RL933 di un Dual-Tuner DVB-T e DVB-C.

[Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento