Toshiba lancia 3 nuovi lettori Blu-Ray


Toshiba Europe ha presentato la gamma 2012 di lettori Blu-Ray che si traduce nell’introduzione sul mercato di tre nuovi modelli denominati BDX1300KE, BDX2300KE e BDX4350KE. Caratterizzati da un profilo sottile e da una elegante finitura dai toni scuri, i nuovi lettori Blu-Ray di Toshiba prevedono la collocazione a sinistra dell’unità ottica, del display multifunzione al centro e dei principali comandi sul lato destro.

Comune ai tre modelli è il pieno supporto all’alta definizione che permette di riprodurre contenuti in Full HD 1080p (1920 x 1080 pixel di risoluzione). La gestione dell’audio è affidata al sistema Dolby True HD. I tre lettori oltre ai dischi Blu-Ray sono in grado di riprodurre anche audio CD e DVD. La presenza di una porta USB permette di collegare sorgenti esterne come lettori multimediali compatibili, memorie flash o hard disk esterni. In questo modo si ha la possibilità di riprodurre direttamente sul televisore il contenuto multimediale di queste unità. In particolare sono supportati i file nei formati MKV e DivX per il video, JPEG per le immagini e MP3 per l’audio. Comune ai tre lettori è anche la disponibilità di una porta Ethernet per la configurazione in rete LAN

I modelli BDX4350KE e BDX2300KE offrono ulteriori opzioni di connessione grazie alla certificazione per lo standard DLNA ed alla possibilità di integrare un dongle Wi-Fi USB opzionale per le connessioni wireless. Questi due modelli sono anche predisposti per l’accesso al web e possono attingere ai contenuti cinematografici del servizio Acetrax. Tra gli altri siti supportati spiccano Youtube per i video e Picasa per le immagini.

Esclusiva del modello BDX4350KE è il supporto alle specifiche “Blu-Ray 3D Playback” che permette di riprodurre i dischi Blu-Ray con contenuti girati in formato tridimensionale. BDX1300KE, BDX2300KE e BDX4350KE dispongono della speciale interfaccia REGZA-Link per il collegamento ai televisori della gamma REGZA. Per tutti e tre i modelli è infine disponibile l’applicazione Toshiba AppsConnect che permette di pilotare le funzioni dei lettori tramite dispositivi iOS o Android. Secondo le indicazioni di Toshiba la gamma 2012 di lettori Blu-Ray sarà disponibile in Europa tra il terzo ed il quarto trimestre dell’anno a seconda del modello.

[Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento