Sony CMT-V50iP, un sistema Hi-Fi per iPhone ed iPad

Il nuovo Sony CMT-V50iP è un sistema Hi-Fi compatto e di grande eleganza che fa della versatilità uno dei suoi punti di forza. Questo dispositivo nasce infatti per poter gestire molteplici sorgenti audio centralizzando in un singolo apparecchio sia la gestione dei classici CD sia le raccolte di file digitali. Il CMT-V50iP è caratterizzato da una linea minimalista che presenta frontalmente un grande pannello leggermente ricurvo che copre il sistema di diffusione. Questo elemento è disponibile nelle sobrie varianti grigio e grigio chiaro ed in una più accesa versione rossa.

La qualità audio è assicurata dal sistema “Magnetic Fluid” che prevede l’impiego di diffusori senza attenuatori. Questa soluzione migliora la resa dei toni medio-alti ed al tempo stesso riduce l’ingombro complessivo del blocco diffusore. La base di appoggio del CMT-V50iP integra una piccola dock station estraibile compatibile con i dispositivi Apple iPhone, iPad ed iPod. Grazie a questa soluzione l’intera collezione musicale disponibile sul proprio device può essere riprodotto nell’ambiente senza bisogno di ricorrere a cavi o adattatori.

Per chi non dispone di una prodotto Apple, il Sony CMT-V50iP può lavorare direttamente sui file audio grazie alla porta USB accessibile sul lato superiore. Con questo ingresso è possibile collegare chiavette USB ed hard disk esterni di cui il sistema Hi-Fi riconosce la struttura logica e permette di riprodurre i brani audio. Lo stesso sistema è compatibile con molti modelli di lettori Mp3 portati, cellulari e smartphone che prevedono l’accesso diretto alla memoria interna. A completare la dotazione concorre infine un lettore CD con caricamento dall’alto che permette di recuperare ed ascoltare le vecchie collezioni di Audio-CD.

Secondo le indicazioni di Sony il nuovo CMT-V50iP sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno in tutte e tre le varianti cromatiche. Sony ha anche svelato il modello CMT-V75BTiP che presenta la medesima impostazione stilistica del modello CMT-V50iP ma si distingue per alcune funzionalità aggiuntive. Il Sony CMT-V75BTiP include in particolare connettività Bluetooth per le connessioni senza fili e il supporto per il sistema radio DAB.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento