Riello Master HP 600, il gruppo di continuità ad alta efficienza energetica

di Michele Costanzo Commenta

Riello UPS amplia la propria offerta di gruppi di continuità di livello professionale con l’introduzione del nuovo Master HP 600. Destinato agli impieghi critici in cui stabilità e continuità di funzionamento sono fattori determinati, il Master HP 600 è una soluzione dimensionata per le esigenza di grandi strutture informatiche (dalle sale server ai datacenter) e più in generale per qualsiasi applicazione ad alto carico.

Il Master HP 600 è caratterizzato da una potenza nominale di 600 kVA che lo pone come modello di vertice della gamma. Questa unità è stata progettata per offrire una gestione intelligente del consumo energetico basato su un processo di progressiva attivazione dei moduli UPS in funzione dell’effettivo livello di carico richiesto. In modalità “on-line” il Riello Master HP 600 ha un rendimento vicino al 95% che sale fino al 99% attivando le funzioni avanzate di gestione energetica. Grazie a questi numeri in un ottica di medio termine è possibile registrare sensibili riduzioni dei costi di gestione dell’impianto.

Il Master HP 600 prevede anche una modalità di funzionamento “Smart” che analizza nel tempo lo stato e l’affidabilità dell’alimentazione in associazione con i livelli di carico richiesti ed imposta di conseguenza le opzioni di funzionamento più opportune in modo che sia sempre garantita la massima affidabilità. I gruppi di continuità Riello Master HP 600 sono inoltre di tipo “Smart Grid Ready”, sono cioè predisposti per poter operare all’interno di reti intelligenti in modo da bilanciare l’apporto della rete di distribuzione normale con la disponibilità di fonti alternative.

Nell’ottica di durabilità nel tempo è invece da segnalare la funzione Battery Care System costituita da un complesso di procedure che si occupano di preservare l’ottimale stato di funzionamento delle batterie e di prolungarne nel tempo la durata. Racchiuso in box di 1900 x 2100 x 1000 mm e con un peso di circa 2700 kg, il Master HP 600 è uno dei modelli più compatti della sua categoria. Questa unità dispone anche di un display LCD frontale facilmente accessibile che propone una interfaccia di configurazione amichevole e completa.

[Photo Credits | Riello UPS]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>