SMEG Independent FAB, il frigo si veste in jeans

Reinterpretare gli oggetti del passato in chiave moderna ed accostare concetti stilistici apparentemente diversi per creare qualcosa di inedito. Nasce su queste basi il nuovo Independent FAB, un frigorifero proposto da SMEG in collaborazione con Italia Independent che associa ricerca stilistica, praticità ed innovazione nella scelta dei materiali. La base di partenza è quella già nota ed apprezzata dello SMEG FAB28, un modello caratterizzato dalle linee tondeggianti e dai richiami estetici ai modelli degli anni 50.

A rendere unico l’Independent FAB è il particolare rivestimento demin che propone l’inconfondibile colorazione del jeans con tanto di cuciture a contrasto a fare da cornice per la porta anteriore. Il materiale impiegato per per il rivestimento è a sua volta un concentrato di tecnologia e ricerca. Si tratta di un particolare tessuto trattato con un sistema al plasma che prevede l’impiego di nanotecnologie a freddo e sottovuoto ed è pensato per proteggere la superficie del frigorifero da schizzi accidentali e contatti con i liquidi.

Esposto in anteprima al recente Salone del Mobile di Milano, il frigorifero SMEG Independent FAB è in mostra presso lo showroom SMEG di Corso Monforte 30 a Milano. La produzione in serie prevista dal produttore è limitata a 500 unità, una scelta che rende lo SMEG Independent FAB un oggetto esclusivo e a suo modo “da collezione”.

Come dicevamo la base tecnica dell’Independent FAB deriva strettamente dal modello FAB 28 che a sua volta è parte della gamma 50’s Style. Il FAB 28 è un modello con porta singola montabile sia con apertura a destra che con apertura a sinistra. Questa unità ha una capacità interna di 256 litri e dispone di un vano congelatore di 26 litri. Tra le caratteristiche del FAB 28 vanno segnalate il sistema di raffreddamento ventilato e la funzione di sbrinamento automatico. Il frigorifero misura 151 x 60 x 68,2 cm ed è disponibile in numerose varianti di colore inclusa una originale variante tricolore. Il FAB 28 appartiene alla classe di efficienza energetica A++.

[Photo Credits | SMEG 50’s Style]

Lascia un commento