Da Pioneer il ricevitore Elite Sc-68 ed altre 4 novità

Continua il rinnovamento della gamma dei ricevitori audio-video di Pioneer Electronics che ad un mese di distanza dalla presentazione dei modelli VSX-42 e VSX-60 ha introdotto ben 5 nuove unità della serie Elite SC. La rinnovata offerta del produttore comprende ora i due ricevitori 7.2 Elite SC-61 ed Elite SC-63 ed i tre ricevitori 9.2 Elite SC-65 , Elite SC-67 ed Elite SC-68.

Accomunati dalla tradizionale eleganza e sobrietà delle linee Pioneer i nuovi ricevitori Elite SC si propongono come centro multimediale della casa in grado di gestire le più svariate sorgenti audio e video. Tutta la gamma supporta la tecnologia AirPlay di Apple ed è compatibile con i dispositivi iPod, iPhone ed iPad. Grazie all’applicazione Pioneer iControlAV2012 compatibile con iOS ed Android numerosi tablet e smartphone possono essere configurati per l’accesso remoto alle funzioni del ricevitore. Il supporto alla tecnologia DLNA 1.5 permette invece l’inserimento degli Elite SC all’interno di una rete LAN multimediale.

I ricevitori Elite SC rientrano nella classe D3 di applificazione che permette di godere in pieno dei contenuti audio digitali non compressi come ad i DVD audio o le tracce sonore dei dischi Blu-Ray. Sui modelli SC-61 ed SC-63 è possibile ottenere una amplificazione fino a 125 W per ciascuno dei 7 canali principali. Sui modelli SC-65, SC-67 e SC-68 si dispone invece di una amplificazione massima di 140 W per ciascuno dei 9 canali principali.

Per quanto riguarda l’elaborazione del segnale video i nuovi Elite SC adottano un processore video Marvell Qdeo in grado di gestire video in formato 1080p a 24 fps. La tecnologia Advanced Video Adjust provvede a regolare il segnale di uscita per adattarlo alle caratteristiche dello schermo collegato. La funzione Stream Smoother si occupa invece di migliorare la qualità dei filmati a basso bitrate come ad esempio quelli disponibili in streaming dal web. Sui modelli SC-65, SC-67 e SC-68 è da segnalare anche il supporto al formato video 4K che offre una risoluzione 4 volte superiore rispetto al Full HD e che potrebbe diventare uno degli standard dei prossimi anni.

Pioneer ha annunciato che i nuovi Elite SC saranno disponibili dal prossimo mese di giugno. Questi i prezzi di vendita suggeriti: SC-61 1.100 dollari, SC-63 1.300 dollari, SC-65 1.600 dollari SC-67 2,000 dollari e SC-68 2.500 dollari.

[Photo Credits | Pioneer Electronics]

1 commento su “Da Pioneer il ricevitore Elite Sc-68 ed altre 4 novità”

Lascia un commento