QNAP VioStor VS-8148U-RP Pro, un videoregistratore di rete per 48 videocamere


QNAP ha introdotto nella propria gamma di sistemi per la videosorveglianza il nuovo VS-8148U-RP Pro, un videoregistratore di rete pensato per applicazioni di livello aziendale. La nuova unità è in grado di gestire contemporaneamente fino a 48 videocamere di rete e supporta una speciale configurazione multiserver che permette di gestir fino ad un massimo di 128 canali. Bastano questi numeri per comprendere le potenzialità di questo sistema che permette un controllo puntuale su grandi superfici, quartieri ed edifici.

Il VioStor VS-8148U-RP Pro è compatibile con oltre 1100 modelli di videocamere di rete, un elenco che comprende tutti i principali produttori mondiali tra cui AXIS, Cisco, D-Link e Linksys solo per citare qualche nome. Il videoregistratore è pienamente compatibile con le videocamere ad alta definizione e permette di registrare segnali fino a 10 MPixel di risoluzione. Si tratta di una caratteristica di notevole interesse che segue la tendenza generale del settore ad offrire immagini sempre più definite e nitide. I formati video supportate comprendono H.264, MPEG-4, M-JPEG ed MxPEG mentre grazie alle sofisticate funzioni di ricerca è possibile analizzare ogni sequenza video per postazione, data e ora.

Il VioStor VS-8148U-RP Pro adotta un hardware di alto livello che si basa su un processore Intel Core i3 abbinato a 2 GB di memoria DDR3. Il videoregistratore di rete integra 8 alloggi rackmount che permettono di installare altrettanti hard disk interni. Utilizzando unità da 4 TB è possibile ottenere una capacità massima di archiviazione di 32 TB che garantisce un ampio periodo di monitoraggio. La parte software è affidata ad un sistema Linux che garantisce stabilità e flessibilità e che a sua volta integra avanzate funzioni per il risparmio energetico.

Il VS-8148U-RP Pro supporta la videoregistrazione continua, manuale o programmata ed offre una serie completa di funzioni di controllo e di analisi degli allarmi registrati. L’interfaccia di gestione permette di mostrare da 1 a 12 canali sulla stessa schermata e di ruotare in sequenza tutti i canali disponibili. Per quanto riguarda infine la disponibilità sul mercato, QNAP ha già annunciato l’avvio delle spedizioni per i nuovi VS-8148U-RP Pro.

[Photo Credits | QNAP Security]

Lascia un commento