Razer Naga 2012, il mouse per giocatori si rinnova


Razer rinnova uno dei suoi prodotti più noti ed apprezzati tra gli appassionati di gaming al computer. Il produttore ha infatti presentato l’edizione 2012 del mouse Naga che a tre anni dal lancio riceve un importante aggiornamento tecnico. Nuovi sono anzitutto i materiali esterni che ora offrono una superficie opaca antiscivolo ed anti-impronta che migliora la solidità della presa. Rinnovati sono anche i tre pannelli laterali intercambiabili che permettono di adattare le forme del mouse alle dimensioni della mano migliorando l’ergonomia complessiva del prodotto.

Confermata in pieno è invece la caratteristica più originale del Naga, vale a dire la tastiera a 12 pulsanti posizionata sul lato destro ed azionabile con il pollice. I vari tasti possono essere associati a funzioni specifiche di ogni videogame e permettono di conseguire un importante vantaggio in termini di rapidità specie nei giochi multiutente online. Complessivamente il Razer Naga dispone di un totale di 17 tasti disposti per garantire sempre un accesso rapido e sicuro.

Da un punto di vista tecnico il Naga utilizza un sensore laser ad alta precisione che opera ad una risoluzione di 5600 dpi. Con una frequenza di trasferimento del segnale verso il PC di 1000 MHz, il mouse garantisce un tempo di reazione di appena 1 ms e permette di gestire una velocità di spostamento fino a 200 pollici al secondo. L’appoggio alla superficie sfrutta una tecnologia denominata “Zero-acoustic Ultraslick” che garantisce scorrevolezza e silenziosità. Il Razer Naga 2012 misura 116 x 70 mm x 46 mm e pesa circa 134 grammi.

A livello software il Naga è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista, Windows 7 e Mac OS X 10.6 – 10.7. Il software in dotazione include la funzione Razer Synapse 2.0 che scarica automaticamente driver e firmware aggiornati e permette salvare online la configurazione del mouse. Razer ha annunciato che l’edizione 2012 del Naga sarà disponibile fin da subito per i mercati di Europa e Stati Uniti e sarà proposto sugli altri mercati mondiali del corso del secondo trimestre 2012. Il prezzo di vendita è fissato in 79,99 dollari.

[Photo Credits | Razer]

Lascia un commento