Océ presenta il sistema di stampa JetStream 4300

di Redazione Commenta


Océ ha presentato il nuovo sistema di stampa JetStream 4300, una soluzione professionale rivolta a editori e stampatori in grado di gestire i complessi processi di stampa di libri, quotidiani e riviste. Il JetStream 4300 si propone come nuova soluzione top di gamma nell’offerta di sistemi ad altissima velocità Océ JetStream Wide e si ripropone di innalzare la produttività grazie a velocità di esecuzione particolarmente elevate.

Il JetStream 4300 è un sistema di stampa a getto d’inchiostro a bobina che può operare su nastri di carta della larghezza di 30 pollici (circa 76,2 cm). Per avere un’idea delle prestazioni del sistema basti pensare che il JetStream 4300 è in grado di stampare fino a 200 m di carta per minuto. Un manuale tecnico nel formato 6 x 9 pollici (circa 152 mm x 229 mm) composto da 256 pagine può essere stampato al ritmo di 1800 volumi per ora. Nel suo complesso il sistema JetStream 4300 è tarato per ottimizzare al meglio le economia di scala nella fase di stampa e permette quindi una riduzione significativa dei costi unitari.

La tecnologia a getto di inchiostro Océ DigiDot impiegata sul JetStream 4300 permette di raggiungere una qualità di stampa percepita di 1.200 dpi anche operando alla massima velocità di stampa sia quando si utilizzando inchiostri dye che inchiostri a pigmento. Il sistema di stampa è affiancato lato software dal pacchetto Océ PRISMAproduction Software Suite che gestisce nativamente tutte le impostazioni necessarie alla stampa su bobine. Il controller Océ SRA MP si occupa invece della gestione del colore garantendo la fedele corrispondenza tra il formato digitale e quello stampato a tutte le velocità di funzionamento. Da segnalare anche il supporto nativo per il formato PDF (Adobe PDF Print Engine 2.5).

Tra le prime installazioni dell’Océ JetStream 4300 si segnala quello della francese Rivet Presse Edition che con due macchine può stampare fino a 40.000 copie di quotidiani in 5 ore. Lo stesso impianto prevede l’integrazione delle due macchine JetStream 4300 con i sistemi di finitura e piega per una gestione completa dell’intero processo. La gamma JetStream Wide comprende anche i modelli JetStream 2800 e JetStream 3300.

[Photo Credits | Océ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>