Nec SpectraView 241, il display per menti creative

Nec Display Solutions amplia la propria gamma di monitor professionali con l’introduzione del nuovo SpectraView 241. Si tratta di un modello con schermo LCD da 24 pollici che grazie alla elevata qualità delle immagini ed alla fedeltà nella rappresentazione del colore rappresenta una soluzione ideale per chi lavora con la grafica, la stampa e la progettazione di precisione. Lo SpectraView 241 adotta un pannello con fattore di forma a 16:10 e risoluzione nativa di 1920 x 1200 Pixel.

Tra le caratteristiche di pregio di questo monitor sono da citare anzitutto la correzione dell’invecchiamento della retroilluminazione e il controllo dell’uniformità digitale, due sistemi che permettono di mantenere luminosità e rappresentazione del colare uniformi nel tempo. Molto evolute sono ovviamente le opzioni per la gestione del colore che adottano una calibrazione Lookup Table (LUT) a 14 bit ed il sistema LUT 3D per la gestione dello spazio colore che offre una correzione di gamma a 42 bit. Ne deriva una elevata fedeltà cromatica ideale per tutte le opere che devono essere portate in stampa o rappresentate con il massimo realismo cromatico.

Assieme allo schermo Nec fornisce anche il software SpectraView Profiler 5 che permette di intervenire con precisione su tutti gli aspetti della calibrazione del colore. Il pannello a LED offre una rappresentazione a 10 bit del colore. Molto completa la lista delle connessioni disponibili che comprende una DisplayPort, una VGA e due ingressi DVI. Grazie alla funzione “Picture – by – Picture” il monitor può ricevere simultaneamente il segnale video da due sorgenti diverse controllabili da un’unica accoppiata di mouse e tastiera.

Il monitor è dotato di uno stand regolabile in altezza con una escursione di 150 mm e può essere ruotato in posizione portrait. Secondo le indicazioni di Nec, lo SpectraView 241 sarà disponibile a partire da giugno 2012 e sarà offerto con una garanzia di tre anni che copre anche il sistema di retro-iluminazione.

[Photo Credits | Nec Display Solutions]

Lascia un commento