BenQ lancia nuovi display da 45, 55 e 65 pollici

BenQ ha annunciato la disponibilità di 6 nuovi display di grande formato pensati per gli impieghi professionali, informativi ed educativi. Con una diagonale compresa tra 42 e 65 pollici questi schermi offrono una grande versatilità d’impiego, possono integrare funzioni interattive e possono essere impiegati singolarmente o all’interno di “pareti video”. I modelli introdotti da BenQ fanno parte di due distinte serie e si caratterizzano per una linea pulita e minimalista.

Andando quindi con ordine BenQ ha presentato tre nuovi modelli della serie Interactive Flat Panel (IFP):

  • BenQ T420 con diagonale da 42 pollici
  • BenQ TL550 con diagonale da 55 pollici
  • BenQ TL650 con diagonale da 65 pollici

Questi modelli dispongono anzitutto di un pannello a sfioramento con tecnologia Optical Sensing Touch che consente una interazione naturale con lo schermo e che si rivela di grande efficacia negli impieghi collaborativi o didattici.

Una avanzata gestione del colore e la pratica funzione “Picture in Picture” fanno parte della dotazione standard degli schermi IFP. La funzione “Anti-image retention” preserva invece lo schermo dagli effetti negativi della visualizzazione di immagini statiche per lunghi periodo di tempo. Il sensore di luce ambientale regola automaticamente la luminosità dello schermo in funzione delle condizioni esterne mentre un secondo sensore per la misura della temperatura interna protegge la componentistica. I display IFP dispongono inoltre di una porta RJ45 per il controllo remoto tramite LAN e implementato la funzione “Video wall” per la creazione di pareti video con monitor multipli. Maggiori dettagli sugli Interactive Flat Panels previsti per il mercato italiano sono disponibili sul sito di BenQ Italia.

Le altre tre novità proposte da BenQ appartengono alla linea Digital Signage Displays (DSD):

  • BenQ TL420S con diagonale da 42 pollici
  • BenQ TL460S con diagonale da 46 pollici
  • BenQ TL550 con diagonale da 55 pollici

Anche su queste unità ritroviamo molte delle caratteristiche presenti nella serie IFP (Picture in Picture, Anti-image retention, Video wall, sensori di luce e temperatura). Trattandosi di unità spesso destinate a funzioni informative in ambienti pubblici i modelli DSD dispongono di complete funzioni per l’accensione e lo spegnimento programmato. BenQ ha confermato che i nuovi display IFP e DSD sono già disponibili.

[Photo Credits | BenQ]

Lascia un commento