Pioneer, due nuovi home cinema dvd 5.1 con karaoke

Pioneer introduce sul mercato europeo due nuovi sistemi home cinema con lettore DVD ed audio 5.1. I modelli DCS-222K e DCS-424K sono accomunati da soluzioni tecniche di pregio e da una attenta progettazione stilistica ideale per ogni ambiente della casa. I due sistemi sono pensati per offrire la massima versatilità quanto a formati supportati: Il lettore DVD supporta l’upscaling 1080p e sono in grado di leggere anche il formato video DivX, il formato immagine JPEG, ed i formati audio MP3 e WMA.

I medesimi formati possono essere letti anche da memorie esterne grazie alla porta USB che permette di collegare chiavette di memoria, lettori multimediali e hard disk esterni. Il sistema supporta anche il ripping diretto da Audio-CD verso file MP3 che vengono memorizzati su un qualsiasi supporto USB. Sia il Pioneer DCS-222K che il Pioneer DCS-424K dispongono di una completa funzione “karaoke” utilizzabile tramite i due ingressi per microfono. Anche in questo caso la “performance canora” può essere registrata su periferiche USB.

Entrambi gli home cinema adottano un decoder Dolby Digital interno e dispongono della funzione Advanced Sound Retriever. Quest’ultima si occupa di migliorare la qualità audio dei file compressi migliorandone la resa e limitando gli effetti negativi della compressione digitale. DCS-222K e DCS-424K adottano la medesima unità DVD centrale caratterizzata dal frontale con finitura in nero lucido e manopola centrale per il volume con illuminazione blu.

Il Pioneer DCS-222K dispone di un diffusore centrale e di un subwoofer entrambi da 75 W abbinati a 4 diffusori satelliti da 38 W. Questi ultimi sono caratterizzati da misure compatte che complessivamente rendono il sistema ideale per stanze di piccole e medie dimensioni e più in generale per tutti gli ambienti in cui lo spazio a disposizione sia limitato. Il Pioneer DCS-424K è invece pensato per ambienti più ampi e dispone di 4 diffusori verticali 125 W abbinati a un diffusore centrale e ad un subwoofer entrambi da 250 W. Secondo le indicazioni di Pioneer il DCS-222K è già in vendita mentre il DCS-424K sarà disponibili a partire da giugno.

[Photo Credits | Pioneer]

1 commento su “Pioneer, due nuovi home cinema dvd 5.1 con karaoke”

Lascia un commento