Da Polti la nuova Vaporella Forever 1905 Eco Program

Polti ha presentato il nuovo sistema di stiro Vaporella Forever 1905 Eco Program che va ad ampliare la ben nota gamma Vaporella. Con questo modello il produttore definisce un nuovo punto di equilibrio tra le tradizionali qualità tecniche della gamma e l’attenzione ai temi dell’efficienza energetica. La Forever 1905 dispone di una piastra Activa in alluminio con fori concentrati in punta. La caldaia a “riempimento continuo” permette di generare fino a 150 g/min di vapore con una pressione massima di ben 5,5 bar che facilità l’eliminazione delle pieghe dai tessuti.

Per ottimizzare il funzionamento della Vaporella Forever 1905 Eco Program, Polti ha previsto l’adozione di 4 diversi programmi di stiratura denominati Sintetico/Seta, Lana, Cotone e Lino che modificano sia l’erogazione del vapore sia la temperatura della piastra per meglio adattarsi ad ogni tipo di tessuto. E’ inoltre prevista una speciale modalità di funzionamento “Eco” che permette di ridurre fino al 40% il consumo energetico.

Sempre in tema di efficienza energetica la funzione “Auto shut-off” interviene a spegnere il sistema stirante dopo una inattività di dieci minuti. La funzione “No-Calc System” facilità invece le operazioni di pulizia della caldaia per mantenerne la piena efficienza nel tempo. Tra le altre caratteristiche della Forever 1905 Eco Program sono da segnalare il serbatoio da 1,2 litri con coperchio trasparente ed il pratico sistema avvolgi-cavo automatico che raccoglie all’interno del corpo macchina il cavo di alimentazione.

Notevole cura è stata riservata da Polti anche agli aspetti ergonomici della nuova Vaporella che dispone di un piano di appoggio inclinato con inserti antiscivolo in silicone e di una impugnatura in sughero che garantisce una ottimale solidità di presa. Una pratico sistema di spie segnala visivamente quando è disponibile l’erogazione del vapore e quando si va ad esaurire l’acqua del serbatoio. La Vaporella Forever 1905 Eco Program misura 25,5 x 35 x 30,5 cm, pesa circa 4,5 Kg ed è proposta sul sito Polti al prezzo di 259,90 euro.

[Photo Credits | Polti]

1 commento su “Da Polti la nuova Vaporella Forever 1905 Eco Program”

Lascia un commento