Sony, Tablet S e P aggiornati con Android 4.0.3 ICS

Sony ha ufficializzato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.0.3 per il tablet P ed il Tablet S. L’update sarà disponibile in Europa entro la fine di maggio e verrà notificato automaticamente dal sistema operativo. Con questa operazione i due tablet del produttore guadagneranno tutti i miglioramenti tecnici inclusi in Android Ice Cream Sandwich a cui si aggiungerà un ricco elenco di personalizzazioni curate direttamente da Sony che migliora le funzioni disponibili ed estende i servizi a cui è possibile accedere.

Android 4 porta al debutto una nuova interfaccia grafica più pulita e leggera delle edizioni precedenti e caratterizzata da una maggiore semplicità di utilizzo. Il sistema operativo ha inoltre segnato importati passi in avanti quanto a stabilità e compatibilità hardware ed ha visto miglioramenti importati nella gestione dei contenuti multimediali. Tra le personalizzazioni introdotte da Sony spicca anzitutto l’accesso diretto ai contenuti memorizzati su schede SD; questi possono ora essere riprodotti direttamente dalla loro posizione di origine rendendo la gestione di immagini e video ancora più semplice e diretta.

Nei paesi in cui attivo (al momento Regno Unito, Francia e Germania) è anche possibile copiare i propri contenuti sui server cloud del servizio PlayMemories. Nuova è anche la funzione “Small Apps” che permette di lanciare alcune applicazioni in una finestra di dimensioni contenute senza interrompere il lavoro che si sta svolgendo su un secondo programma. Applicazioni come il browser o la calcolatrice possono in questo modo essere utilizzate in parallelo con altre applicazioni a tutto schermo. Da segnalare ancora l’integrazione con il Sony Entertainment Network e con il circuito PlayStation che permetterà di scaricare gratuitamente ai clienti Sony una copia del gioco Super Stardust.

Il Tablet S di Sony è caratterizzato dallo schermo da 9,4 pollici e da un profilo a sezione variabile pensato per favorire l’ergonomia. Il Tablet P è invece una originale soluzione a conchiglia con doppio schermo da 5,5 pollici che propone una inedita configurazione di lavoro.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento