Nuovi accessori per gli ultrabook da Trust

Gli ultrabook sono una delle maggiori novità degli ultimi mesi nel settore informatico. Questa speciale categoria di laptop risponde a severi parametri tecnici definiti da Intel che coniugano spessori ridotti, pesi contenuti, elevata potenza di calcolo e buona autonomia. A questa classe di prodotti Trust ha dedicato un tris di accessori appositamente progettati per accompagnarne al meglio l’uso: Celest Wireless Laser Mouse for ultrabooks, Vira Headset for ultrabooks e 14″ Ultrabook Bag.

Andando con ordine il Celest Wireless Laser Mouse è, come il nome lascia intuire, un mouse con puntatore laser di precisione che si caratterizza per il collegamento wireless tramite rete Bluetooth. Questa soluzione offre il vantaggio di non occupare una delle porte USB disponibili e permette una portata del segnale di circa 8 metri. Il mouse è alimentato da due batterie AAA e dispone di un pulsante on/off che permette di spegnere completamente il dispositivo quando non è in uso. Il Celest dispone inoltre di un pulsante per la regolazione del livello di precisione del movimento tra 800 e 5600 dpi. Il mouse misura 58 x 30 x 102 mm, è proposto con tre anni di garanzia e sarà disponibile a breve.

La Trust Vira Headset è invece una classica cuffia ultraleggera con microfono integrato che si collega tramite un singolo spinotto all’ingresso e uscita audio combinata da 3,5 mm disponibile su gran parte degli ultrabook. La cuffia è fornita assieme ad un convertitore che ne consente l’uso anche su PC e notebook con ingresso ed uscita audio separati. Le Vira Headset dispongono di un cavo di collegamento di circa 1,2 metri di lunghezza e possono essere utilizzate anche su molti smartphone; per questo tipo di impiego è stato adottato un tasto dedicato per gestire le chiamate in arrivo. Proposte con una garanzia di tre anni le cuffie Vira Headset saranno disponibili da giugno.

La Trust 14″ Ultrabook Bag è infine una borsa per il trasporto degli ultrabook con dimensione dello schermo compresa tra 13,3 e 14 pollici. La borsa dispone di uno scomparto imbottito (349 x 245 mm) per ospitare l’ultrabook e di scomparti supplementari per documenti ed accessori. Adatta anche per ospitare notebook tradizionali la Ultrabook Bag dispone di tracolla e maniglie riponibili e sarà disponibile anch’essa a partire da giugno.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento