Toshiba lancia il tablet AT300 con CPU quad core Nvidia Tegra 3

Toshiba ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Europa del nuovo tablet AT300 le cui vendite partiranno entro il secondo trimestre dell’anno. Caratterizzato esteticamente da una elegante livrea di colore argento, questo tablet impressiona soprattutto per la dotazione hardware che ne fa uno strumento estremamente versatile. L’AT300 dispone di un display da 10,1 pollici con risoluzione nativa di 1280 x 800 Pixel e pieno supporto multi-touch. Lo schermo di tipo capacitivo adotta uno speciale vetro con trattamento antigraffio Corning Gorilla che ne preserva la superficie.

Per il suo nuovo tablet Toshiba ha scelto la piattaforma Nvidia Tegra 3 con processore quad core che garantisce ampia potenza di calcolo anche nel multitasking o con le applicazioni più avide di risorse. La CPU è affiancata da 1 GB di memoria RAM mentre per la memorizzazione dei dati è stata adottata una scheda eMMC (Multimedia Card) integrata con capacità fino a 64 GB. La capacità di storage può essere ulteriormente ampliata collegando hard disk esterni tramite la porta USB o ancora utilizzando lo slot per la lettura delle schede SD.

Sul fronte multimediale il Toshiba AT300 dispone di una doppia fotocamera: quella frontale opera ad una risoluzione massima di 2 MPixel mentre quella posteriore opera ad una risoluzione massima di 5 MPixel ed è dotata di flash a LED. La sezione audio impiega due altoparlanti stereo con effetto wide surround ottenuto mediante l’ottimizzazione audio SRS WOW HDxTM di SRS Labs. Alla voce connettività troviamo Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, micro USB e micro HDMI. La dotazione di sensori comprende invece GPS, girometro, accelerometro 3D e sensore di luce ambientale.

Secondo le anticipazioni fornite da Toshiba il tablet AT300 sarà disponibile anche in versioni con connettività 3G. La scelta del sistema operativo è ricaduta sul recente ed apprezzato Android 4.0 che sta diventando uno standard per il segmento. L’AT300 misura 260,6 mm in altezza, 178,9 mm in larghezza e solo 8,95 mm in spessore. Il peso è a sua volta contenuto in soli 590 grammi. Il tablet è equipaggiato con una batteria da 6600 mAh che può garantire fino a 12 ore di autonomia. Molto ricca si annuncia anche la gamma di accessori che comprenderà tra l’altro docking station, custodia e proteggi-schermo.

[Photo Credits | Toshiba]

1 commento su “Toshiba lancia il tablet AT300 con CPU quad core Nvidia Tegra 3”

Lascia un commento