X MARK I Pro e F-789SGA, Canon propone due nuove calcolatrici scientifiche

Se i calcoli complessi fanno parte della vostra quotidianità allora le nuove calcolatrici scientifiche di Canon potrebbero essere una interessante opportunità di acquisto. Pensate per studenti e professionisti le nuove X MARK I Pro e F-789SGA sono accomunati da un design “sottile” che le rende molto pratiche da trasportare e da funzioni per il calcolo molto potenti e versatili.

La Canon X MARK I Pro misura 143 x 75 x 10 mm che diventano 144 x 79 x 13 mm con la cover protettiva. Questo modello si caratterizza per i tasti in materiale lucido con disposizione “a piastrelle” che danno alla calcolatrice una design particolarmente elegante. La tastiera è organizzata in due aree logiche, inferiormente trovano posto i tasti numerici e le operazioni di base mentre superiormente sono disponibili le funzioni più avanzate. Complessivamente questo modello è in grado di gestire 610 diverse funzioni di calcolo (inclusa la risoluzione di equazioni) che possono tornare utili agli studenti di matematica ed ingegneria come ai professionisti.

La X MARK I Pro dispone di un display TFD (Textbook Format Display) a 12 cifre abbinato ad un sistema di richiamo dei risultati a 19 memorie che nel complesso facilitano la gestione di calcoli sequenziali e permettono di ritrovare i valori ottenuti nei passaggi precedenti lasciando libero l’uso dei tasti memoria.

Di impostazione stilistica più tradizionale è il modello Canon F-789SGA che si presenta con tasti emergenti in gomma e con misure leggermente più grandi: 168 x 80 x 13,15 senza cover e 171 x 86 x 17,3 mm con la cover. A caratterizzare questo modello è soprattutto il piccolo pannello solare posto sopra il display che contribuisce all’alimentazione della calcolatrice aumentando l’autonomia delle batterie. Questo modello gestisce 605 funzioni tra cui 172 modelli di conversione e 79 costanti. Molto interessante è l’impiego di un agente battericida mescolato ai materiali plastici con cui sono realizzati i tasti ed il pannello anteriore. Grazie a questa soluzione la F-789SGA risulta ideale anche negli ambienti ospedalieri e nei laboratori di ricerca.

Secondo le indicazioni di Canon le nuove X MARK I Pro e F-789SGA saranno disponibili a partire da questo mese di giugno.

[Photo Credits | Canon]

Lascia un commento